Successivo
Perseverance primo video Marte streaming e orario diretta

News

Perseverance primo video Marte: streaming e orario diretta

Martina Pedretti | 22 Febbraio 2021

La NASA mostrerà in diretta il primo video di Perseverance da Marte: ecco dove vederlo in streaming, quando e a che orario seguire l’evento

Perseverance è pronto a condividere il suo primo video direttamente da Marte. La NASA manderà la clip in diretta streaming: ecco quando, orario e dove vedere l’evento in live.

Primo video Perseverance: quando e orario

Il rover Perseverance è arrivato su Marte grazie al lancio Mars 2020 nella serata del 18 febbraio 2021. Nel corso dei giorni successivi la NASA ha condiviso le prime immagini scattate sul Pianeta Rosso, che hanno spopolato sul web. Ma presto ci saranno altri contenuti dall’ammartaggio di Perseverance. Infatti nella serata del 22 febbraio 2021, ci sarà un evento in diretta streaming, durante il quale sarà mostrato il primo video girato dal rover su Marte. Queste clip sono state riprese durante l’EDL, ovvero il percorso di entrata, discesa e ammartaggio di Perseverance.

Il quando lo sappiamo, ma da che orario sarà possibile vedere questo video? A partire dalle ore 20:00 del 22 febbraio, grazie alla NASA sarà possibile vedere il primo video di Perseverance su Marte.

Diretta streaming: dove vedere il video

La NASA ha deciso di mandare il video di Marte girato da Perseverance in diretta mondiale. Infatti questo montaggio video sarà disponibile alla stessa ora per tutto in mondo, grazie a un appuntamento virtuale su YouTube. Per poter quindi vedere la prima clip girata su Marte ci si dovrà avvalere dello streaming, e di un dispositivo collegato a internet. La conferma arriva proprio dalla NASA, che ha pubblicato un Twitter al riguardo.

Insomma proprio all’orario di cena, basterà aprire il video diretta, disponibile qui sotto, per partecipare a questo storico evento. “See Mars Like Never Before! NASA’s Perseverance Rover Sends New Video and Images of the Red Planey” è il titolo del video di YouTube. Tradotto significa “Guardate Marte come non avete mai fatto prima! Il rover Perseverance ha mandato un nuovo video e delle immagini dal Pianeta Rosso”. Ecco la diretta video da seguire comodamente in streaming: