Successivo

News

Phenom X2 e X3 previsti per febbraio

Davide Piumetti | 29 Novembre 2007

Digitimes, un sito taiwanese solitamente ben informato sulle dinamiche del mercato dei componenti hardware (data la presenza di numerosissime fabbriche […]

Digitimes, un sito taiwanese solitamente ben informato sulle dinamiche del mercato dei componenti hardware (data la presenza di numerosissime fabbriche nelle vicinanze), sostiene che AMD avrebbe informato le aziende locali che presenterà  i processori Phenom X3 e X2 durante il mese di febbraio 2008.Phenom

Questi processori, nome in codice Toliman (X3) e Kuma (X2), saranno prodotti disattivando uno o due core a partire dagli attuali Phenom X4. I Phenom X3 saranno proposti in due modelli, con frequenza operativa di 2,3 GHz e 2,5 GHz, con TDP di 89 watt. Le versioni dual core saranno invece nominate X2 6250 e 6050, con TDP di 65 watt e frequenze ancora sconosciute.

Altre informazioni danno in arrivo anche processori single core, un Athlon LE-1640 (core Lima) e Sempron LE-1300 (core Sparta).

Un 2008 pieno di novità  a quanto pare, staremo a vedere se (e come) queste mosse permetteranno ad AMD di contrastare Intel, che nello stesso periodo presenterà  l’intera gamma Penryn a 45 nm.