Successivo

News

Photokina 2012: da Samsung la smart Camera che cattura la luce

Redazione | 17 Settembre 2012

Fotografia

Un’altra anteprima in mostra a Photokina 2012, Questa volta si tratta dell’ultima fotocamera Samsung EX2F dotata di obiettivo F1.4, uno […]

Un’altra anteprima in mostra a Photokina 2012, Questa volta si tratta dell’ultima fotocamera Samsung EX2F dotata di obiettivo F1.4, uno dei più luminosi mai montati su una macchina fotografica compatta, spiega l’azienda coreana,. Questo è il segreto della nuova Smart Camera che consente di realizzare foto super brillanti, catturando tutta la luminosità  del soggetto ritratto in qualsiasi condizione. Grazie ai 24 mm di lente, al sensore Cmos BSI da 12,4 megapixel 1/1,7 e all’elevato numero di passi di apertura, le immagini e i video risultano nitidi anche in presenza di luce molto bassa. Il parco lenti conta undici elementi di cui quattro lenti asferiche e due lenti ad alta rifrazione che, combinate assieme, permettono un aumento della qualità  dell’immagine del 20% e del 10% nelle funzioni di zoom.

Il filtro Neutral Density permette un maggior controllo sul tempo di esposizione a seconda delle diverse situazioni e aumenta la profondità  del campo visivo, isolando i soggetti dallo sfondo e creando ritratti mozzafiato. L’esclusiva funzione Dual Image Stabilization (OIS + DIS) riduce invece al minimo l’effetto shaking e permette di ottenere delle foto perfette. Il display Amoled da 3 pollici ad alta definizione è ruotabile e questo consente di effettuare fotografie da qualsiasi angolazione, compresi gli autoritratti; incorpora Smart Panel, l’interfaccia Samsung che integra tutti i parametri per un utilizzo semplice e immediato. In più ogni contenuto può essere immortalato contemporaneamente sia come foto che come video utilizzando la funzionalità  Dual Capture. La Samsung EX2F unisce comodità  e velocità  con una qualità  dell’immagine High-End per riprese in modalità  RAW e immagini standard professionali grazie anche alla possibilità  di controllare manualmente le modalità  di apertura dell’otturatore. Il doppio selettore infine permette di regolare l’esposizione Pro-Style senza il minimo sforzo.

Samsung EX2F dispone anche di una connessione Wi-Fi integrata per consentire di condividere immagini, video e contenuti in tempo reale con altri dispositivi, o nel cloud e nei principali social network. La fotocamera può essere corredata anche con una serie di componenti accessori quali: Flash SEF42A (42 GN), microfono esterno EM10, comando a distanza di rilascio dell’otturatore ED-SR2NX02, mirino ottico OVF1 (applicabili grazie alla slitta accessori posizionata sul corpo macchina) e la Lente di Conversione Grandangolare EA-LWCEX01 in grado di estendere l’ampiezza dell’immagine fino ad un equivalente di 18mm. La EX2F è disponibile nel colore nero al prezzo di 499 euro.

[nggallery id=1121]