Successivo

News

Più facile la stampa da smartphone con le nuove multifunzioni Canon

| 1 Marzo 2012

Stampa

I due nuovi modelli di stampanti multifunzione Canon PIXMA MX715 e PIXMA MX895 sono ideali per gli uffici grazie a […]

I due nuovi modelli di stampanti multifunzione Canon PIXMA MX715 e PIXMA MX895 sono ideali per gli uffici grazie a una serie di funzioni specifiche per le attività  aziendali, come fax ad alta velocità , stampa fronte-retro automatica e a alimentatore automatico di documenti da 35 pagine fronte-retro. Ecco le caratteristiche tecniche riportate nel comunicato di Canon.

I nuovi modelli hanno una velocità  ISO di 12,5 ipm per documenti in bianco e nero e 9.3 pm per stampa a colori, arrivando a produrre una copia A4 in soli 14 secondi.  La tecnologia della testina di stampa Canon FINE garantisce una qualità  fotografica di tipo professionale e una risoluzione di stampa pari a 9600 dpi.

Entrambi i modelli sono dotati di scanner piano alla risoluzione di 2400 dpi per eseguire scansioni, copie e inviare fax in modo rapido e semplice, anche di originali con più pagine, dispongono di alimentatore automatico di documenti fronte-retro (DADF) da 35 pagine. Grazie al nuovo software relativo alle impostazioni ECO gli utenti possono risparmiare carta con la stampa fronte e retro, attivata in modo automatico per una maggiore efficienza. Inoltre con i cinque serbatoi separati, che possono essere sostituiti singolarmente riducendo i costi di stampa, si annulla lo spreco d’inchiostro.

Collegare e condividere

PIXMA MX715 e PIXMA MX895 sono progettati per stampare facilmente da smartphone e tablet grazie alle nuove funzioni di connettività . La presenza del Wi-Fi integrato consente la scansione e la copia da qualsiasi punto dell’ufficio, e con l’app Canon Easy Photo-Print, la stampa e la scansione senza PC da dispositivi mobile iOS o Android.
Il modello PIXMA MX895 possiede inoltre PIXMA Cloud Link che offre differenti funzioni per il mondo cloud accessibili direttamente dal multifunzione: stampa Web Album, Web Template e Google Cloud Print.
Con la funzione Web Album, gli utenti possono selezionare e stampare le foto preferite dagli album online residenti in Canon iMAGE Gateway e Picasa Web Album. Web Template Print consente invece di ottenere una vasta gamma di modelli da utilizzare pronti per la stampa, tra cui calendari, buste, e altre risorse utili, tutte disponibili con il semplice tocco di un pulsante.

Infine, Google Cloud Print offre la stampa senza driver da dispositivi mobile verso qualunque stampante Google Cloud Print Ready. I file Google possono essere allegati a un’email da un account Gmail e spediti direttamente alla stampante.

I nuovi multifunzione comprendono una gamma di caratteristiche che ne rendono il funzionamento più semplice. Quick Start permette di stampare “on demand” subito dopo l’accensione. Entrambi i modelli hanno un ampio display TFT per visualizzare in anteprima e selezionare documenti e foto direttamente dalle schede di memoria; in particolare PIXMA MX895 è dotato di un display TFT da 7,5 centimetri, mentre PIXMA MX715 ha un display da 6,2 centimetri. Il pannello, da cui l’utente comanda il dispositivo, dispone di tasti a doppia funzione illuminati a led, che si accendono solo in base alla funzione selezionata, per offrire una maggiore facilità  d’uso.

Software intelligente

In dotazione ai nuovi dispositivi MX troviamo una suite completa di software intuitivi per il fotoritocco, la stampa e la scansione di documenti. La stampa da web intelligente è abilitata attraverso Easy-WebPrint EX, che permette di selezionare e ritagliare contenuti da più pagine web per poi combinarle in una sola, al fine di ridurre al minimo gli sprechi di carta e inchiostro2.

Il software Easy Photo-Print EX consente agli utenti di creare e stampare album fotografici e calendari perfettamente impaginati, e di ottenere una vasta gamma di possibilità  di elaborazione, come la correzione degli occhi rossi e la riduzione delle imperfezioni della pelle.

Le nuove PIXMA offrono anche il pieno supporto ad HD Movie Print, una funzione per catturare e stampare bellissime immagini tratte da riprese video Full HD girate con la gamma di fotocamere Canon. Inoltre la funzione Merge Frames, sovrapponendo più fotogrammi tratti dal video, consente di ottenere stampe con un effetto di movimento.

PIXMA MX715 e PIXMA MX895 saranno disponibili da aprile 2012 rispettivamente al prezzo indicativo suggerito al pubblico di euro 186 (PIXMA MX715) ed euro 206 (PIXMA MX895) IVA inclusa.

office