Successivo

News

Podo: addio selfie stick

Damiano Ruggiero | 15 Ottobre 2016

Avete mai desiderato una videocamera da poter attaccare su qualunque superficie? D’ora in poi grazie a Podo, una simpatica e colorata […]

Avete mai desiderato una videocamera da poter attaccare su qualunque superficie? D’ora in poi grazie a Podo, una simpatica e colorata micro camera, potrete scattare foto e registrare video in remoto, tramite l’app ufficiale (compatibile con IOS e Android).

La base del dispositivo aderisce a qualsiasi superficie, è regolabile, ed è infatti possibile ruotare la sua angolazione fino 180 gradi. Basta un piccolo gesto e potrete scattare foto con le mani libere, senza l’ausilio di un selfie stick.

Ideata principalmente per gli amanti dei social, la Podo ha una fotocamera da 5 megapixel, sufficienti per catturare ogni momento. Per quanto riguarda i video, la camera registra con una risoluzione di 720p e 30 frame al secondo. Come ogni dispositivo portatile, questa videocamera è dotata di una batteria al litio  ricaricabile grazie a una micro Usb e una memoria pari a 8 Gbyte, non moltissimi ma abbastanza da garantirvi uno spazio di archiviazione di un’intera giornata.

Grazie alla app sarà  inoltre possibile entrare nella sezione “impostazioni” della camera stessa, e collegare più Podo insieme, in modo da ottenere una panoramica completa. Una confezione da sei videocamere costa intorno ai 230 dollari, invece per portarsi a casa una singola Podo sarà  sufficiente una spesa di soli 50 dollari.