Successivo
pokemon-go-sbarca-su-apple-watch

News

Pokemon Go arriva anche su Apple Watch

Davide Micheli | 27 Dicembre 2016

Apple Smartwatch

Dopo aver registrato un incredibile successo durante l’estate 2016 con il rilascio di Pokemon Go sugli smartphone, Niantic ora ha portato il suo tormentone anche sugli Apple Watch.

Durante l’estate 2016, Pokemon Go ha effettivamente tenuto banco per tantissimo tempo, diventando a pieno titolo un tormentone: e con l’arrivo di settembre, Niantic annunciò il porting dell’app basata su realtà  aumentata e GPS anche sullo smartwatch dell’azienda di Cupertino, operazione che è stata portata a termine nel corso di questi ultimi giorni.

Ora, infatti, Pokemon Go è disponibile anche per Apple Watch, una scelta che sembrerebbe essere stata pensata da Niantic per continuare a sostenere la popolarità  del suo gioco, nel frattempo calata rispetto ai picchi di diffusione ed utilizzo attivo degli utenti durante l’estate.

Staremo quindi a vedere quali risultati riuscirà  ad ottenere Niantic con il porting di Pokemon Go su Apple Watch: nel frattempo, infatti, il primato del gioco potrebbe essere stato incrinato in maniera importante da Super Mario Run. Assisteremo ad un ritorno del gioco? Staremo a vedere…