pokédex pokémon spada scudo leggendari

News

Quali sono i Pokémon di ottava generazione? Il Pokédex di Spada e Scudo

Martina Pedretti | 15 Novembre 2019

Morpeko Morpeko Il Pokémon Morpeko genera continuamente elettricità all’interno delle sacche nelle sue guance. Ciò richiede molta energia, ed è […]

Morpeko

Pokémon ottava generazione
Morpeko

Il Pokémon Morpeko genera continuamente elettricità all’interno delle sacche nelle sue guance. Ciò richiede molta energia, ed è per questo che è sempre affamato. Non è un caso che porti sempre con sé semi di bacche, che protegge con attenzione e con cui fa merenda!

Se la fame si protrae per un periodo troppo lungo, il suo equilibrio ormonale si altera, modificando il colore della sua pelliccia e anche il suo comportamento, che si fa più aggressivo e instabile. Anche l’energia immagazzinata nelle sacche delle guance cambia tipo, passando da Elettro a Buio.

Morpeko ha l’abilità Pancialterna, introdotta in questi giochi. Questa abilità provoca un cambio di forma a ogni turno. Ruota d’Aura, la mossa esclusiva di Morpeko, cambia tipo a seconda della forma assunta dal Pokémon. Quando la forma è Motivo Panciapiena, la mossa è di tipo Elettro, mentre se è Motivo Panciavuota, la mossa diventa di tipo Buio!

< Indietro Successivo >