Successivo
poker-intelligenza-artificiale-4-campioni

News

Poker: un quartetto di campioni sfida un’intelligenza artificiale

Davide Micheli | 16 Gennaio 2017

IA

Un quartetto di campioni del Poker Texas Hold’em è stato coinvolto in un nuovo test della Carnegie Mellon University, con un’intelligenza artificiale particolarmente evoluta nelle sfide.

Ancora una volta l’intelligenza artificiale è confrontata con una sfida di una certa rilevanza: dopo aver aver messo ko il campione di Go, stavolta, l’AI sviluppata dalla Carnegie Mellon University, va allo scontro con quattro campioni della famosa variante del gioco di carte, con un torneo organizzato ad hoc in cui si stanno confrontando appunto persone e la macchina.

La sfida ha preso il via negli scorsi giorni e si concluderà  il 30 gennaio: per ogni giorno è in programma una contesa tra l’intelligenza artificiale – Liberatus – contro un campione diverso, mentre il montepremi totale è pari a 200’000 dollari.

Gli appassionati potranno seguire la sfida su Twitch e sul portale del Rivers Casino, prendendo nota di ogni contesa: chi si aggiudicherà  il premio? L’intelligenza artificiale Liberatus o uno dei campioni di Poker Texas Hold’em?