Successivo
prime video riproduzione casuale episodi

News

Su Prime Video arriva la riproduzione casuale degli episodi

Martina Pedretti | 13 Marzo 2021

Amazon Prime Video è pronta ad accogliere lo shuffle degli episodi delle stagioni: arriva la funzione per la riproduzione casuale delle serie

Sembra che presto Amazon Prime Video consentirà di mescolare gli episodi degli show che gli utenti guardano sulla sua piattaforma. Si tratta di una funzione già presente su realtà competitor come Netflix, che ha un’utilità non particolarmente richiesta. Amazon infatti sta aggiornando la sua app Prime Video per includere la possibilità di riprodurre episodi di uno show in ordine casuale.

Questa funzione potrebbe essere utile alle persone che vogliono guardare solo una sitcom senza dover effettivamente seguire gli episodi in ordine. Come funzionerebbe questa novità? Agli utenti dovrebbe bastare fare click sul pulsante dedicato, che dovrebbe iniziare a riprodurre gli episodi in ordine casuale.

La funzionalità sembra essere alquanto limitata, secondo Android Police, dato che non consente di mescolare una serie intera, ma solo gli episodi di una stagione in particolare. Al momento l’aggiornamento è stato rilevato solo su Android e non su iOS.

Amazon potrebbe tentare di competere con Netflix per implementare una funzione di riproduzione casuale. Netflix ha annunciato che lancerà un pulsante di riproduzione casuale per gli utenti nella prima metà del 2021. Alcuni abbonati alla piattaforma hanno infatti già potuto testare questa novità, che però non funziona come lo shuffle di Prime Video. Netflix infatti propone semplicemente un contenuto casuale ai suoi utenti, e non mischia la riproduzione degli episodi di una serie.

Non è chiaro quando o se questa funzione arriverà alle versioni iOS o web dell’app. Infatti Amazon Prime Video non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento. Quando la novità sarà accertata anche su Android, provvederemo ad aggiornarvi. Voi di quale serie TV sareste disposti a vedere gli episodi in riproduzione casuale?

Divertitevi anche con i nostri quiz: Quanti abbonamenti a siti streaming hai? Scopri la tua dipendenza?; Quanto sei dipendente da TikTok?.