Successivo

News

Primi notebook Asus con processori Intel Core i7

silvia.ponzio | 24 Settembre 2009

Asus Intel Notebook

Entrambi i modelli si presentano con una spiccata vocazione multimediale. Se però l’Asus M60J è un avanzato centro multimediale per l’intrattenimento, l’Asus G51J si rivolge invece agli appassionati di gaming.

In concomitanza con il lancio della nuova piattaforma mobile di Intel, Asus non perde tempo e annuncia i suoi primi due notebook (M60J e G51J) con l’ultimissima generazione di processori Core i7.
Entrambi i modelli si presentano con una spiccata vocazione multimediale. Se però l’Asus M60J è un avanzato centro multimediale per l’intrattenimento, l’Asus G51J si rivolge invece agli appassionati di gaming.

Asus M60JNello specifico, l’Asus M60J integra il nuovo processore Intel Core i7-720QM ed è dotato di un ampio display HD da 16 pollici con retroilluminazione Led che, in abbinamento alla potente sezione video gestita dal chip Nvidia GeForce GTX 240M con 1 GB di memoria DDR3, consente di fruire al meglio di contenuti in alta definizione.

Due dischi da 500 GB, che lavorano in modalità  dual-drive, offrono spazio a volontà  per archiviare video, foto e musica, mentre gli speaker stereo Altec Lansing certificati Dolby 2 Home Theatre garantiscono effetti audio di livello cinematografico. Le principali funzioni multimediali, inoltre, sono facilmente accessibili attraverso l’AI-Touch Media, un pannello di controllo a sfioramento che consente di gestire in maniera intuitiva tutte le applicazioni legate al digital entertainment.

Sul versante design, l’Asus M60J è realizzato tramite una speciale tecnica di lavorazione dei materiali, detta Infusion, che permette di impreziosire la cover e il palm rest del portatile con un originale finitura dall’effetto alluminio satinato con il risultato di renderlo elegante ma, al tempo stesso, anche resistente ai graffi.

Asus M60JAsus M60JAsus M60J

Asus G51JL’Asus G51J, invece, è un notebook espressamente dedicato agli amanti dei videogame. La configurazione pertanto ruota intorno alla nuova piattaforma mobile Intel Calpella. Il suo carattere “ludico” inoltre si esprime attraverso il display Lcd da 15,6″ Full HD, la scheda grafica Nvidia GeForce GTX 260M con 1GB di memoria GDDR3, speaker Altec Lansing, supporto allo standard EAX Advanced HD 4.0 per sfruttare (con i giochi compatibili) ulteriori 64 effetti audio, a cui si aggiunge la funzionalità  CMSS-3D, che consente al suono di “avvolgere” il giocatore.

Il design è particolarmente accattivante grazie alla cover lucida su cui campeggia il logo Republic of Gamers e alla tastiera retroilluminata che permette di continuare a giocare anche al buio.

Asus G51JAsus G51JAsus G51J

L’Asus M60J e G51J saranno disponibili in Italia da fine ottobre rispettivamente al prezzo di 1.269 e 1.799 euro Iva inclusa.

Specifiche Asus M60J e G51J