Successivo

News

Proiettore da viaggio per Acer

| 17 Aprile 2012

Fotografia

È perfetto per l’utilizzo in mobilità  il nuovo proiettore Acer K130 che trova comodamente posto in una tasca. Leggero e […]

È perfetto per l’utilizzo in mobilità  il nuovo proiettore Acer K130 che trova comodamente posto in una tasca. Leggero e compatto, Acer K130 pesa meno di mezzo Kg e misura solo 140 x 116 x 41 mm, come un foglio A4 piegato in due. Ha anche un aspetto sobrio ed elegante e i tasti integrati nella parte superiore lo rendono estremamente semplice da usare. La luminosità  è di 300 ANSI Lumen e il contrasto, grazie alla tecnologia Dynamic Black arriva al valore di 10.000:1, una caratteristica quest’ultima che consente immagini definite, luminose e proiezioni efficaci.

La risoluzione nativa 1280×800 WXGA può essere estesa a quella full HD 1920X1080, per immagini ancora più nitide, presentazioni di grande impatto o per la visione di contenuti in alta definizione.

Il proiettore K130 è inoltre estremamente silenzioso: solo 29 dB in modalità  Eco, per giunta si collega facilmente ad altri dispositivi digitali grazie alle porte Usb e Hdml e dispone di lettore di schede Sd: in questo modo ad esempio si possono copiare i file delle presentazioni su una chiavetta o una scheda SD evitando così di portarsi dietro il computer. Acer K130 è compatibile  con la tecnologia Dlp 3D e consente la visione di contenuti tridimensionali con un paio di occhiali attivi e un trasmettitore. L’adattatore wireless consente di proiettare immagini anche da uno smartphone Wi-Fi o da un tablet con installate le app Mobishow ed Equiview.

Infine Acer K130 è stato progettato con un occhio di riguardo anche all’ambiente: le lampade a LED sono prive di sostanze pericolose come mercurio o gas alogeni e, confrontate con le lampade tradizionali, riducono notevolmente i consumi. Inoltre il sistema di risparmio energetico in uso sul proiettore include la modalità  ExtremeECO, una tecnologia all’avanguardia che abbatte i consumi fino al 70% e grazie alla suite Acer EcoProjection è, inoltre possibile configurare personalmente tutte le opzioni di risparmio energetico del proiettore.