Proiettori interattivi per scuole digitali da NEC Display Solutions

NEC Display Solutions Europe annuncia la Serie UM di proiettori Lcd  pensati per il mondo della scuola digitale. La nuova linea comprende sette modelli ultra- short throw (ovvero dispositivi a focale ultra-corta, caratterizzati da una ridotta distanza di proiezione)  che grazie a un rapporto di 0.36:1 non creano problemi di ombre o riflessi quando si utilizza una lavagna interattiva.

La luminosità  che arriva a 3.300 ANSi lumen, assicura immagini brillanti anche in presenza di luce artificiale. La lampada in dotazione garantisce fino a 8.000 ore di vita, il doppio di quelle normalmente fornite. A parte, si possono acquistare il ricevitore e la penna che include il software eBeam per i settori education e aziendale, trasformando così qualsiasi superficie in una lavagna interattiva, semplicemente collegandola al proiettore.

È anche possibile scegliere l’interattività  integrata basata sulla tecnologia eBeam di Luidia.

La qualità  delle immagini è assicurata dalla risoluzione XGA (1024×768) e WXGA (1280x 800) e da un miglior rapporto di contrasto (3000:1) e da una maggior luminosità  (3.300 ANSi lumen). Tutti i modelli di proiettori prevedono un nuovo supporto a muro per facilitarne l’installazione.

Come connettività  i proiettori hanno due ingressi Hdmi in aggiunta ai connettori Vga,  una presa Usb e la possibilità  di trasmettere in wireless oltre che  di essere connessi in rete.

Nec ha sviluppato anche una app gratuita per il mondo IOS, che si chiama Wireless Image Utility e permette di fare presentazioni wireless direttamente da iPhone o iPad.

L’acquisizione tramite telecamera e la trasmissione in tempo reale attraverso l’iPhone trasformano di fatto quest’ultimo in una document camera, capace di riprendere e documentare ciò che accade intorno a noi.

Grazie alla funzione Viewer integrata è possibile accedere a siti internet, aggiungere note o evidenziare particolari aree con un puntatore integrato, facendo partire uno slide show dal proprio camera roll.

Il software DisplayNote Presenter è particolarmente utile per le scuole perché trasforma il proiettore in una lavagna interattiva, aprendo le porte a nuove metodologie di apprendimento interattivo. NEC include una licenza gratuita del software DisplayNote Presenter sugli acquisti di proiettori Serie UM. In alternativa è possibile scegliere tra il modulo eBeam e l’Education Suite tra i nuovi tools per il settore education.

La nuova serie UM è già  disponibile in commercio. NEC Display Solutions Europe assicura tre anni di garanzia sull’unità  principale e sei mesi di garanzia oppure 1.000 ore di utilizzo per la lampada del proiettore.

Per i clienti del settore Education NEC offre un’ulteriore estensione di garanzia di 3.000 ore di utilizzo lampada previa registrazione.

Nessun Articolo da visualizzare