Successivo

News

Proiettori interattivi per scuole digitali da NEC Display Solutions

| 14 Dicembre 2012

NEC Display Solutions Europe annuncia la Serie UM di proiettori Lcd  pensati per il mondo della scuola digitale. La nuova […]

NEC Display Solutions Europe annuncia la Serie UM di proiettori Lcd  pensati per il mondo della scuola digitale. La nuova linea comprende sette modelli ultra- short throw (ovvero dispositivi a focale ultra-corta, caratterizzati da una ridotta distanza di proiezione)  che grazie a un rapporto di 0.36:1 non creano problemi di ombre o riflessi quando si utilizza una lavagna interattiva.

La luminosità  che arriva a 3.300 ANSi lumen, assicura immagini brillanti anche in presenza di luce artificiale. La lampada in dotazione garantisce fino a 8.000 ore di vita, il doppio di quelle normalmente fornite. A parte, si possono acquistare il ricevitore e la penna che include il software eBeam per i settori education e aziendale, trasformando così qualsiasi superficie in una lavagna interattiva, semplicemente collegandola al proiettore.

È anche possibile scegliere l’interattività  integrata basata sulla tecnologia eBeam di Luidia.

La qualità  delle immagini è assicurata dalla risoluzione XGA (1024×768) e WXGA (1280x 800) e da un miglior rapporto di contrasto (3000:1) e da una maggior luminosità  (3.300 ANSi lumen). Tutti i modelli di proiettori prevedono un nuovo supporto a muro per facilitarne l’installazione.

Come connettività  i proiettori hanno due ingressi Hdmi in aggiunta ai connettori Vga,  una presa Usb e la possibilità  di trasmettere in wireless oltre che  di essere connessi in rete.

Nec ha sviluppato anche una app gratuita per il mondo IOS, che si chiama Wireless Image Utility e permette di fare presentazioni wireless direttamente da iPhone o iPad.

L’acquisizione tramite telecamera e la trasmissione in tempo reale attraverso l’iPhone trasformano di fatto quest’ultimo in una document camera, capace di riprendere e documentare ciò che accade intorno a noi.

Grazie alla funzione Viewer integrata è possibile accedere a siti internet, aggiungere note o evidenziare particolari aree con un puntatore integrato, facendo partire uno slide show dal proprio camera roll.

Il software DisplayNote Presenter è particolarmente utile per le scuole perché trasforma il proiettore in una lavagna interattiva, aprendo le porte a nuove metodologie di apprendimento interattivo. NEC include una licenza gratuita del software DisplayNote Presenter sugli acquisti di proiettori Serie UM. In alternativa è possibile scegliere tra il modulo eBeam e l’Education Suite tra i nuovi tools per il settore education.

La nuova serie UM è già  disponibile in commercio. NEC Display Solutions Europe assicura tre anni di garanzia sull’unità  principale e sei mesi di garanzia oppure 1.000 ore di utilizzo per la lampada del proiettore.

Per i clienti del settore Education NEC offre un’ulteriore estensione di garanzia di 3.000 ore di utilizzo lampada previa registrazione.