Successivo

News

Quad core fanless per soluzioni embedded da VIA

| 4 Dicembre 2013

Cpu

VIA Amos-820 è un un sistema fanless ultra-compatto progettato per beneficiare delle prestazioni della scheda Pico-ITX VIA VAB-820. La soluzione […]

VIA Amos-820 è un un sistema fanless ultra-compatto progettato per beneficiare delle prestazioni della scheda Pico-ITX VIA VAB-820.

La soluzione VIA Amos-820 combina potenza, efficienza energetica e prestazioni elevate per essere utilizzata in una gamma diversificata di applicazioni embedded tra cui automazione industriale, trasporti, gestione energetica e HMI (Human Machine Interface).

VIA_AMOS-820

La soluzione VIA Amos-820 è stata progettata per le applicazioni industriali e in-vehicle grazie al processore quad core Freescale iMX6Quad ARM Cortex-A9 da 1 GHZ con tre Gpu integrate. Con uno chassis privo di ventole che garantisce una temperatura operativa, da -20ºC a 65ºC, e un consumo di energia contenuto a 7W (TDP), il sistema VIA Amos-820 offre supporto per i sistemi operativi Linux Embedded, Windows Embedded Compact 7 (WEC 7) e Android. Grazie al supporto della funzione capture-in e della connettività  opzionale 3G, la scheda è adatta a soluzioni di sorveglianza e sistemi di accesso e include la tecnologia PoE (Power over Ethernet) per una perfetta integrazione.

Lo storage di serie prevede 4 Gbyte di memoria Flash eMMC che può essere ampliata tramite slot per schede MicroSD. Il pannello frontale di Input/Output include una porta Dio, due porte Com, e due porte Can, una porta Usb 2.0 e una Micro Usb 2.0 OTG, oltre a un ingresso Line-in/out e uno Mic-in, mentre il pannello I/O posteriore include una porta HDMI, un connettore RCA composite, una porta GigaLAN, due porte Usb 2.0 e uno slot per schede MicroSD.

Opzionalmente, è disponibile la connessione 3G/WiFi che può essere supportata tramite connettori Usb incorporata o uno slot Mini PCIe.