Successivo

News

Radio digitali per sportivi da Pure

| 23 Ottobre 2012

Servizi Web

Il gruppo Pure, specializzato nei sistemi radio e audio wireless ha appena annunciato Move 400D, una nuova radio digitale DAB+ […]

Il gruppo Pure, specializzato nei sistemi radio e audio wireless ha appena annunciato Move 400D, una nuova radio digitale DAB+ e FM portatile, compatta, dotata di sveglia da viaggio e la versione aggiornata del modello Move 2500, la Radio Digitale ed Fm tascabile, ideale per l’ascolto fuori casa e in movimento. Move 400D è compatibile con tutti gli standard  europei di radio digitali  e garantisce fino a 60 ore di ascolto grazie a una batteria interna di lunga durata, ricaricabile tramite rete elettrica: una soluzione ideale per gli utenti, che non devono fare altro che staccare l’apparecchio dalla presa e partire.

Il caricabatterie Usb consente di ricaricare la radio anche durante gli spostamenti, tramite collegamento a un computer portatile.

Il modello Move 2500 viene proposto con una fascia in argento spazzolato o alluminio nero, con cassa a specchio e una ghiera con selettore.. Si tratta di un apparecchio sottile e leggero che comprende cuffie a isolamento acustico e una batteria agli ioni di litio ricaricabile che garantisce 14 ore di ascolto per carica, un’autonomia ideale per gli sportivi e gli appassionati di jogging.

Le cuffie eliminano passivamente la maggior parte dei rumori di sottofondo garantendo tuttavia sicurezza, poiché è possibile tenere il volume più basso evitando affaticamenti auricolari e distrazioni. Grazie alla precisa funzione di regolazione dei bassi e degli acuti, gli utenti possono personalizzare l’esperienza di ascolto in base alle caratteristiche dell’ambiente circostante e alle proprie preferenze.

Tra le altre caratteristiche ricordiamo il display Lcd retroilluminato con caratteri neri su sfondo arancio; la possibilità  di impostare 10 stazioni radio digitali e 10 stazioni FM preselezionate; un ingresso Usb per l’aggiornamento del firmware e l’alimentazione; la possibilità  di ricarica rapida tramite l’adattatore di rete in dotazione, oppure tramite la porta Usb di un PC o Macintosh, o anche tramite collegamento alle radiosveglie Pure dotate di PowerPort.

Entrambi i modelli sono in vendita on line o nei negozi di elettronica di consumo rispettivamente al prezzo di 149,99 euro Iva inclusa per Move 400D e di 129.90 euro per Move 2500.