News

Raffreddamento a doppia ventola per la scheda Asus HD 7790 DirectCU II

| 25 Marzo 2013

Asus Vga

Asus annuncia oggi la scheda grafica HD 7790 DirectCU II, di fascia medio-alta, con Gpu Amd Radeon HD 7790 overcloccata […]

Asus annuncia oggi la scheda grafica HD 7790 DirectCU II, di fascia medio-alta, con Gpu Amd Radeon HD 7790 overcloccata e un sistema di raffreddamento a doppia ventola. La scheda è indicata  per le applicazioni multimediali e di gaming DirectX 11.1, grazie all’efficienza della Gpu prodotta con processo a 28 nanometri. La scheda supporta anche 1 GByte di memoria video GDDR5 e offre ampie possibilità  di overclocking tramite l’utility Asus GPU Tweak che permette di incrementare la velocità  di core e memoria, modificare i voltaggi, regolare la velocità  delle ventole e creare profili personalizzati per i vari giochi.

L’innovativa tecnologica DirectCU II a bordo della scheda permette di avere due ventole da 80 mm, particolarmente silenziose, insieme a condotti termici in rame a contatto diretto con la Gpu e una cover interamente in alluminio per aiutare a dissipare meglio il calore.

La scheda HD 7790 DirectCU II funziona con temperature operative inferiori del 20% (7 °C) rispetto a una scheda reference e, stando a quanto sostiene Asus, è  molto più silenziosa, più stabile e più longeva.

In standard PCI Express 3.0, la nuova HD 7790 DirectCU II adotta l’architettura AMD Graphics Core Next con supporto alle DirectX 11.1. La sua Gpu funziona a 1075 MHz, accompagnata da 1 GByte di memoria video GDDR5 a 6400 MHz.  Asus HD 7790 DirectCU II sarà  disponibile nel corso del mese di aprile al prezzo di 152 euro Iva inclusa.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.