Successivo
Il rapporto annuale QI di Facebook afferma che Stranger Things è la tematica più affrontata tra gli utenti.

News

Rapporto annuale QI di Facebook lascia senza parole

Grazia Di Maggio | 15 Dicembre 2017

Facebook

Il rapporto annuale QI di Facebook, circa gli argomenti trattati maggiormente dagli utenti all’interno delle chat, lascia sbalorditi.

Quanto emerge dal rapporto annuale QI di Facebook stando alla classifica dei temi più trattati nelle conversazioni o chat tra utenti è probabilmente inaspettato.

Lo studio come sempre ha preso in analisi diverse tematiche partendo da ambiti come la moda, la salute, lo sport e tutte le tendenze che con i vari hashtag e post hanno dominato il social blu nell’ultimo anno. Insomma, a declassare qualsiasi altro argomento conquistando il gradino più alto del podio è non altro che la seconda stagione della serie tv distribuita da Netflix, Stanger Things.

Nove episodi ricchi di avventura e momenti di suspense sono entrati a far parte della quotidianità degli utenti a tal punto che le conversazioni contenevano prevalentemente riferimenti a questa serie tv, in modo molto accentuato rispetto allo scorso anno con la prima stagione della stessa. Tuttavia è giusto dedicare spazio anche alle tendenze che, seppur in modo minore, hanno influenzato la vita degli utenti diventando oggetto di discussione:

Facebook ricorderà il 2017 per la nascita dei jeans a campana, la criptovaluta e la storia in generale. Pochi riferimenti alla politica anche se storia potrebbe comprendere anche avvenimenti attuali di cui si è fortemente discusso.

Insomma un bel colpo per gli autori di Stanger Things, i fratelli Duffer potranno ritenersi doppiamente soddisfatti.