Successivo
relonch-intelligenza-artificiale-fotografie

News

Relonch: ecco l’intelligenza artificiale a servizio delle foto

Davide Micheli | 29 Dicembre 2016

IA

Ecco a voi Relonch, il nuovo servizio dedicato al mondo fotografico che fa uso dell’intelligenza artificiale per gestire le proprie fotografie.

Diamo ora uno sguardo ad un nuovo servizio molto interessante, dedicato agli appassionati di fotografia: stiamo parlando di Relonch, basato sull’utilizzo del cloud e dell’intelligenza artificiale, che vi mette a disposizione anche una fotocamera di tipo compatto, senza essere equipaggiata di pannello posteriore, né le regolazioni per le ottiche, e ancora, dotata di obiettivo Samsung 30mm f/2 (45mm).

Sfruttando una connessione di tipo LTE, le immagini sono inviate ad un server remoto, sul quale è presente un sistema di intelligenza artificiale che si preoccupa di effettuare l’analisi, la selezione, l’ottimizzazione e la gestione degli scatti fotografici, i quali potranno essere fruibili dal giorno dopo, un po’ come avveniva con le vecchie fotocamere con tanto di pellicola.

Questa novità  – che associa quindi servizio cloud e fotocamera – sarà  lanciata nel 2018: per acquistare Relonch, gli utenti dovranno spendere 99 dollari annui. Al momento, il prototipo della fotocamera è stato realizzato a partire dalla Samsung Galaxy NX.