Successivo

News

Ricoh punta sull’estensione della gamma dinamica con la CX1

Redazione | 21 Febbraio 2009

Fotografia

La nuova compatta va a posizionarsi nella fascia alta del mercato in virtù di caratteristiche evolute ed esclusive.   Infatti la CX1 […]

La nuova compatta va a posizionarsi nella fascia alta del mercato in virtù di caratteristiche evolute ed esclusive.

cx1.jpg 

Infatti la CX1 si presenta con un sensore Cmos stabilizzato da oltre 10 Mpixel il cui lavoro è ben coadiuvato dal rinnovato core Smooth Imaging Engine IV . La lente installata è una produzione proprietaria che sfoggia un range di focali 28-200mm equivalenti, mentre il display sul dorso è notevole, vantando 3″ di diagonale ma soprattutto 920.000 punti di risoluzione. L’esclusività  di questa fotocamera risiede nelle funzioni evolute, dove evidenziamo Dynamic range double shot  e  multi-target AF. La prima esegue due rapide esposizioni in sequenza con differenti livelli d’esposizione così da combinare alte e basse luci in un unico scatto: in pratica esegue la nota tecnologia HDR direttamente in macchina. La seconda invece permette di selezionare sino a 7 differenti piani di messa a fuoco e di eseguire altrettanti scatti in sequenza ognuno con i parametri di messa a fuoco precedentemente impostati.
Se volete approfondire l’argomento, il consiglio è quello di visitare il sito internazionale del produttore a quest’indirizzo.