Successivo

News

Riprese a prova d’acqua e polvere con le nuove Samsung W300 e W350

| 15 Giugno 2012

Fotografia

Samsung presenta le nuove videocamere subacquee MultimediaCam pensate per resistere fino a 5 metri di profondità  e cadere da 2 […]

Samsung presenta le nuove videocamere subacquee MultimediaCam pensate per resistere fino a 5 metri di profondità  e cadere da 2 metri di altezza.

La Samsung W300 waterpoof è il modello tascabile dal design minimal e raffinato, grazie alla struttura esterna gommata resiste agli urti e alle cadute e  il rivestiento anti-condensa impedisce alle gocce di depositarsi sulla lente anche in condizioni di umidità . Samsung ha introdotto anche il modello W350 che offre inpiù il kit Outdoor composto da unaspeciale custodia in gomma che rende perfettamente galleggiante la videocamera. Il display girevole consente di realizzare video da ogni posizione e angolatura e grazie all’estensione del cavo Usb è possibile utilizzare la W350 anche quando è collegata. La qualità  di ripresa Full HD1920x1080 25 p consente di realizzare video brillanti grazie al sensore CMOS BSI retroilluminato da 5 megapixel che cattura le immagini in alta risoluzione e all’obiettivo luminoso F2,2.

Rispetto ai normali sensori, quello della W300 e della W350, ha una sensibilità  raddoppiata in grado di ridurre rumore e distorsione dell’immagine e consente di riprendere in qualsiasi condizione ambientale, anche in presenza di scarsa illuminazione. Inoltre, sul display LCD da 2.3 possibile è possibile rivedere comodamente i video oppure grazie alla connessione HDMI si possono rivedere foto e video a tutto schermo sul televisore.

La W300 e la W350 scattano fotografie in alta risoluzione (5.5 megapixel) e consentono a ciascuno di liberare la propria creatività , divertendosi attraverso gli Smart Filter: funzionalità  presenti nel dispositivo ed accessibili tramite l’interfaccia del display che permettono di aggiungere divertenti effetti creativi ad ogni foto, trasformando i propri scatti in vignette, deformando i volti con il fish-eye o provando i numerosi effetti a disposizione. Molto interessante ed utile per i videoamatori la modalità  Record pause che permette di interrompere e riprendere la ripresa ogni volta che lo si desidera; il filmato viene però salvato in un  unico file video che però non deve essere editato prima di rivederlo e condividerlo con gli amici.

I due modelli sono già  disponibili al prezzo consigliato al pubblico di 149,00 euro per la W300 e di 199,00 euro per la W350, entrambe nelle varianti nero, rosso e arancione.