Successivo

News

Rivelata la data d’uscita di Galaxy S9?

Manuele Oliveri | 21 Febbraio 2018

Samsung

Rumor provenienti dalla Corea del Sud sembrerebbero annunciare la data di uscita del Samsung Galaxy S9, ci sarà da fidarsi?

Stando a voci che giungono dalla Corea del Sud, riportate in questo articolo da The Investor, il Samsung Galaxy S9 potrebbe arrivare sul mercato il 16 marzo: la voce si baserebbe su un programma inviato da Samsung agli operatori telefonici che distribuiranno il suo top di gamma nel paese asiatico; i programmi sarebbero inoltre stati consegnati insieme ai dispositivi stessi.

Samsung Galaxy S9

Il nuovo Samsung Galaxy S9 potrebbe arrivare sul mercato il 16 marzo, stando a voci provenienti dalla Corea del Sud.

L’evento di presentazione del nuovo modello si terrà questa domenica, il giorno prima dell’apertura del Mobile World Congress a Barcellona; i preordini dovrebbero poi aprirsi il 28 febbraio, consentendo a chi ha scelto questa soluzione di avere tra le mani il proprio telefono tra il 9 e il 15 marzo.

Non è ancora chiaro se queste date si riferiscano al solo mercato sudcoreano, o se siano da considerarsi valide per tutto il mondo, anche se Samsung è solita rilasciare i propri device contemporaneamente, o comunque a distanza di pochi giorni, in tutti i principali mercati.

L’evento ufficiale di presentazione di Galaxy S9 si terrà domenica 25 febbraio: solo allora sarà resa ufficialmente nota la data d’uscita del nuovo modello.

Bisogna tenere a mente che si tratta ancora esclusivamente di voci, ed eventuali conferme ufficiali non arriveranno prima dell’evento di presentazione di questa domenica: questa scaletta rappresenterebbe inoltre un netto cambio di rotta rispetto a quanto visto con Galaxy S8 e S8 Plus, che furono annunciati a fine marzo e lanciati a fine aprile.