Successivo

News

Ecco Roav: il nuovo dispositivo GPS per auto di Anker

Damiano Ruggiero | 14 Ottobre 2016

Anker, azienda nota per la produzione di accessori per smartphone gadget tecnologici lancerà  a breve un dispositivo smart per auto, il Roav. Grazie […]

Anker, azienda nota per la produzione di accessori per smartphone gadget tecnologici lancerà  a breve un dispositivo smart per auto, il Roav. Grazie a questo display a sovraimpressione saremo in grado di visualizzare informazioni importanti senza distrarci dalla guida. Dobbiamo immaginare al Roav come un congegno che si collega direttamente al nostro smartphone via Bluetooth, e che visualizza sul nostro cruscotto informazioni importanti, a partire dalla navigazione fino ad arrivare alle chiamata in arrivo, alle notizie meteorologiche o persino ai dati sul traffico.

Nulla di ufficiale finora, sia chiaro, le poche informazioni disponibili riguardanti questo futuristico apparecchio sono state raccolte da comunicati Twitter e Facebook della stessa Compagnia. Ma non si tratta di una novità  assoluta in questo campo: apparentemente questo Roav si ispira al già  presente Navdy, che è attualmente in fase di distribuzione per i clienti che lo hanno già  preordinato.

Ovviamente sarà  difficile stracciare la concorrenza di Google e della sua creazione Android Auto, app progettata espressamente per stare al volante, con la sua interfaccia intuitiva, e la possibilità  di dare comandi vocali. Per essere competitivo ed invogliare gli acquirenti, Anker dovrebbe proporre questo schermo a sovraimpressione ad un prezzo davvero contenuto, mantenendo al contempo alto il rapporto qualità /prezzo. Non ci resta però che attendere la metà  di Novembre, data in cui sarà  possibile prenotarsi per avere il nuovo visore Roav.