Successivo

News

Router wireless con Adsl integrato per Netgear

| 4 Ottobre 2012

È progettato per soddisfare le esigenze di maggior copertura del segnale wireless e di alta velocità , il nuovo modem router […]

È progettato per soddisfare le esigenze di maggior copertura del segnale wireless e di alta velocità , il nuovo modem router D6300 di Netgear, compatibile con lo standard Wi-Fi 802.11ac e primo della gamma Netgear ad avere l’Adsl2+ integrato. Il router è provvisto sia di Adsl che di una porta Wan Gigabit Ethernet e consente quindi il doppio accesso alla rete a banda larga: via Adsl o fibra e via wireless con il Wi-Fi Gigabit.  Il D6300 supporta una velocità  di connessione Wi-Fi fino a 1600 Mbps e permette di trasmettere in streaming video HD e gaming on line.  È anche possibile alternare connessioni via cavo, fibra ottica e Adsl senza dover riconfigurare la rete o sostituire il router.

Il router D6300 permette poi di creare un cloud privato sicuro per accedere ai propri file e condividerli su Internet, grazie al supporto del servizio Netgear ReadySHARE Cloud, Grazie a quest’ultimo è possibile archiviare tutti i file su un dispositivo storage esterno collegato via Usb al router D6300, potendo sempre trasferirli, modificarli e condividerli in remoto tramite smartphone, tablet o PC.

Il nuovo router Netgear presenta anche una serie di funzionalità  avanzate come l’applicazione gratuita Netgear genie per Pc, Mac, smartphone e tablet IOS e Android, per controllare, monitorare e gestire la propria rete in modo estremamente semplice grazie a una dashboard chiara e intuitiva. La app è utile anche quando si deve dare un accesso temporaneo alla rete a ospiti e visitatori: costoro possono connettersi a Internet attraverso il router senza dover inserire i dati per l’accesso sicuro. La app Genie è scaricabile da Google Play o App Store o anche dal sito Netgear (www.netgear.com/genie.

Un’altra applicazione supportata dal router è AirPrint per stampare su qualsiasi stampante Usb o di rete direttamente da un iPad o iPhone Apple. Infine il modem router è Dlna compatibile e quindi può collegarsi con qualsiasi dispositivo Dlna come Smart Tv, lettori Blu-Ray, console di gioco, dispositivi portatili e tablet. Per le famiglie, il router integra la protezione Live Parental Controls per assicurare un ambiente sicuro alla navigazione dei minori.