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Salesforce introduce novità  per Wave Analytics Cloud

Davide Micheli | 5 Settembre 2016

Salesforce, la società  con sede a San Francisco, ha introdotto nuove componenti per gli ambiti di finanza e marketing all’interno del suo universo di Wave Analytics Cloud.

Nello sviluppo di Wave Analytics Cloud, Salesforce ha sempre messo al centro delle sue considerazioni la semplicità  di uso delle applicazioni per le analisi e dei CRM, sviluppando da un punto di vista nuove feature basate appunto sul suo cloud e, dall’altro, stimolando la crescita dell’ecosistema dei developer, basate su Wave e, quindi, messe a disposizione dalla stessa azienda sfruttando il suo AppExchange.

Proprio al riguardo delle feature sviluppate dalla stessa Salesforce, oggi vi riportiamo la news del rilascio di due nuovi componenti che sono dedicati ad altri ambiti al di fuori delle vendite, IT e supporto: stiamo parlando di Wave for B2B Marketing e di Wave for Financial Services Cloud, dedicati appunti al mondo del marketing e, quindi, a quello della finanza. Ma vediamo in modo più dettagliato di che cosa si tratta.

Wave for B2B Marketing è un’app analitica che permette di mettere in collegamento le informazioni relative alle campagne di marketing e di CRM (provenienti da sorgenti dati esterne) per ottenere un’analisi in real time del livello di efficacia ottenuto attraverso la propria strategia marketing: l’app gode ovviamente di un’integrazione ottimale con tutte le altre soluzioni proposte da Salesforce, per gestire al meglio i task.

Wave for Financial Services Cloud è invece una serie di funzioni analitiche che va ad integrarsi in Financial Services Cloud: è pensata per chi opera nel settore della consulenza finanziaria, giacché consente di consolidare le informazioni relative ai patrimoni della clientela, accentrando tutti quei dati che spesso sono sparsi su diversi prodotti, limitando la capacità  di analizzare in modo veloce le conseguenze derivanti dai mercati sui patrimoni.

Una speciale dashboard, del resto, mette in evidenza quelli che sono i clienti più redditizi, permettendo al consulente di pianificare meglio la sua attività .