Successivo
samsung-brevetto-drone-circolare

News

Samsung: ecco il brevetto per un drone di forma circolare

Davide Micheli | 13 Dicembre 2016

Droni Samsung

Samsung ha depositato una richiesta per il rilascio di un brevetto relativo ad un drone di forma circolare: vediamo di che cosa si tratta.

Dopo aver visto droni dalla classica struttura a mo’ di quadricottero, Samsung ha deciso di stravolgere un po’ gli schemi, depositando una richiesta per il rilascio di un brevetto relativo ad un drone a forma circolare, che potrebbe ricordare vagamente un disco volante di piccole dimensioni, concepito in modo ben diverso dai soliti prodotti consumer.

Il brevetto fa riferimento infatti ad un piccolo velivolo che sfrutta un’elica di grandi dimensioni – racchiusa all’interno di un telaio cilindrico che potrebbe ricordare la protezione di un ventilatore: dalla documentazione, è difficile comprendere se questo tipo di approccio nella progettazione possa essersi reso necessario per migliorare le prestazioni del drone.

Staremo quindi a vedere quando arriverà  sul mercato questo nuovo prodotto tecnologico del colosso di Seul, il quale si preannuncia sicuramente rivoluzionario in rapporto a quanto finora offerto dai concorrenti…