Successivo
samsung-experience-sostituisce-touchwiz

News

Samsung Experience sostituirà  la soluzione TouchWiz

Davide Micheli | 9 Dicembre 2016

Samsung

L’azienda sudcoreana ha deciso di sostituire TouchWiz con Samsung Experience: la novità  sarà  introdotta sui prossimi device dell’azienda sudcoreana con l’aggiornamento ad Android Nougat.

Per quanto Samsung abbia messo fine al Note 7, le soluzioni tecnologiche studiate per questo device non sono state archiviate del tutto: in effetti, l’interfaccia Grace UX sarà  portata sui suoi device (con il nome di Samsung Experience) non appena sarà  rilasciato l’aggiornamento di Android Nougat sui dispositivi mobile dell’azienda sudcoreana (Galaxy S7 in primis).

Con questa rivoluzione, quindi, TouchWiz smetterà  di essere implementata sui device e, per coloro i quali siano impazienti di vedere questa novità , possiamo segnalare che la stessa è già  presente per gli utenti che sono iscritti al Beta Program, attraverso il quale è offerta un’anteprima (dimensioni file 528MB), al cui interno è anche presente la patch per la sicurezza del 1. dicembre.

Samsung Experience porta con sé uno stile nettamente più lineare, dicendo addio all’interfaccia verde e blu (così come suggerivano i fan del colosso sudcoreano), che potrebbe in questo senso ricordare più da vicino quella proposta nella versione stock di Android, contraddistinta da una semplicità  di uso notevole e dall’assenza di troppi elementi grafici.