Successivo
samsung galaxy s21 acqua 11 giorni esperimento funziona ancora

News

Un Samsung Galaxy S21 è in acqua da 11 giorni e funziona ancora

Martina Pedretti | 9 Febbraio 2021

Uno YouTuber è in live da più di 250 ore per dimostrare quanto può funzionare un Samsung Galaxy S21 immerso in acqua: siamo a 11 giorni

Photo Owl Time Lapse, un canale YouTube, ha deciso di predisporre un esperimento per mettere alla prova il suo Samsung Galaxy S21. Lo smartphone è quindi stato sottomesso a un test di resistenza e da 11 giorni è in acqua. Nonostante le oltre 250 ore sommerso, il telefono top di gamma di Samsung funziona ancora, e la dimostrazione giace nell’app del cronometro, che continua ad andare avanti indisturbata.

Lo YouTuber ha attivato questa funzione prima di immergerlo, e il test di resistenza ha permesso al cronometro di resettarsi già due volte. Infatti lo strumento di Samsung può segnare un massimo di 99 ore, 59 minuti e 59 secondi, prima di tornare allo zero. La diretta sta andando avanti da giorni, grazie a una telecamera posta davanti all’acquario del proprietario del canale, dove ha immerso il suo Samsung Galaxy S21.

https://www.youtube.com/watch?v=wHtBZlt1hyY&feature=emb_title

Nella descrizione del video, lo YouTuber ha segnalato alcuni aggiornamenti in merito al suo esperimento. Il primo è stato quello riguardante il cronometro, dove segnala ai suoi spettatori di aggiungere, per ora, 200 ore al numero che vedono in live. Il secondo update invece riporta che il Galaxy S21 ha notificato di aver individuato dell’umidità. Arrivati a questo punto, 117 ore, lo schermo ha smesso di funzionare, e ha iniziato a muoversi in modo incontrollato tra le app. Dopo aver cliccato alcuni bottoni, è tornato a funzionare, ma l’allarme umidità è ancora presente.

Dopo 241 ore, alcune persone hanno domandato se le casse funzionassero ancora. Così lo YouTuber ha provato a far andare della musica sul suo Samsung Galaxy S21, e il suono è risultato terribile. Infatti l’audio era molto basso e poco comprensibile, quasi distorto.

La domanda che si pone Photo Owl Time Lapse è quanto può resistere un Galaxy S21 sott’acqua. Per far sì che l’esperimento proceda senza intoppi, lo YouTuber ha attaccato un caricatore wirless sul retro dell’acquario, per tenere sempre il telefono carico. Il Samsung Galaxy S21 ha una resistenza all’acqua di IP68, pertanto dovrebbe resistere all’immersione per una profondità di 1.5 metri per almeno 30 minuti. Dato che l’acquario non dovrebbe superare i 50 cm, la durata del funzionamento sott’acqua dovrebbe quindi allungarsi. Infatti l’esperimento sta andando avanti da oltre 250 ore.