Successivo
samsung-gear-s3-arriva-anche-in-italia

News

Samsung Gear S3 sbarca nel nostro paese

Davide Micheli | 5 Dicembre 2016

Samsung

L’azienda sudcoreana Samsung ha lanciato il suo nuovo smartwatch Gear S3 anche nel nostro paese: è possibile testarlo in 26 mete sciistiche.

Samsung ha deciso di mettere a disposizione anche nel nostro paese il suo smartwatch Gear S3, mostrato in preview durante l’ultima edizione dell’IFA a Berlino e, ora, pronto a sbarcare in Italia proprio in concomitanza con la stagione dei regali di Natale: il wearable, con il suo schermo da 1.3 pollici, è disponibile nelle varianti Classic (dallo stile formale) e Frontier (più sportivo).

Il device, attraverso la sua ghiera, consente di rispondere (o meno) ad una telefonata, senza utilizzare lo schermo per l’interazione e, ancora, lo speaker permette di riprodurre messaggi vocali, mentre il GPS permette di controllare aspetti fitness o le feature SOS, con geolocalizzazione per eventuali soccorsi, il tutto per un prezzo di listino pari a 429 euro.

Grazie alla Gear S3 Experience, l’utenza potrà  provare questo smarwatch in 26 mete sciistiche di tutta Italia, tra La Thuile, Cervinia, Gressoney e Cortina, sfruttando il device per controllare l’attività  sportiva svolta, con dati che riguardano il battito cardiaco, la velocità  durante la discesa, la quantità  di calorie consumate, l’altitudine o la pressione atmosferica.

In particolare, presso Bormio, Livigno, Madonna di Campiglio e Cortina ci saranno le Gear S3 Lounge, aree dedicate allo snowboard meccanico e al testo dello smartwatch di Samsung.