Successivo
samsung-gear-compabilita-ios

News

Samsung Gear: ora è compatibile con i device iOS

Davide Micheli | 13 Gennaio 2017

Smartwatch

La società  sudcoreana Samsung ha deciso di integrare il supporto ad iOS all’interno dei suoi Gear, una scelta dettata dalla necessità  di ampliare la base utenti.

Diamo ora uno sguardo ad una notizia che riguarda da vicino il mondo dei device wearable: Samsung, infatti, ha deciso di implementare sui suoi Gear il supporto con i device con iOS, una scelta sostanzialmente dettata dalla volontà  di ampliare ulteriormente la sua potenziale base utenti, consentendo ai proprietari di iPhone di interfacciarsi correttamente con Gear.

Il supporto ai device di Cupertino non è certamente esteso al pari di quello che viene offerto ai proprietari di smartphone Android, tuttavia, il Gear permette di dialogare con iPhone per gestire feature fondamentali come potrebbero essere quelle relative alle notifiche, supportando allo stesso tempo diverse app e consentendo di monitorare i dati di S Health.

I device toccati da questa novità  sono i Gear S2, Fit 2 e S3, mentre gli smartphone di Cupertino supportati sono quelli a partire da iPhone 5 (con iOS 9 e successive release).