Successivo
samsung-nuovo-gear-vr-e-visore-ar

News

Samsung: nuovo Gear VR e visore AR

Davide Micheli | 20 Dicembre 2016

Samsung VR

La società  sudcoreana ha comunicato di essere al lavoro su due nuovi device: una nuova versione del Gear VR ed un visore per la realtà  aumentata.

La società  sudcoreana Samsung, in occasione del Virtual Reality Summit a San Diego (Stati Uniti), ha comunicato per il tramite di Sund-Hoon Hong – VP di Samsung Electronics – di essere al lavoro per lo sviluppo di due nuovi visori, la cui presentazione non dovrebbe essere troppo lontana nel tempo: stiamo parlando di un visore per la realtà  virtuale ed uno per la realtà  aumentata.

Il primo, altro non è che la nuova generazione del Gear VR, mentre il secondo dovrebbe essere un device non molto differente da Microsoft HoloLens: e oltre alla realizzazione dell’hardware, il colosso asiatico si starebbe pure preoccupando dello sviluppo di due engine per supportare in maniera ottimale anche a livello software le sue novità .

Samsung, in particolare, mira ad offrire un’esperienza utente AR che permetta un’interazione il più naturale possibile, con l’utilizzo di ologrammi che non creino quella sensazione di estraneità  dalla realtà . I nuovi prodotti saranno lanciati nel corso del 2017 e, a questo punto, non ci resta che attendere i primi rumor sulle specifiche degli stessi…