Successivo

News

Samsung OMNIA reloaded: nuovi widget e colori

silvia.ponzio | 10 Febbraio 2009

Samsung

Il Samsung SGH-i900 OMNIA, presentato lo scorso luglio, si rifà  il look. E per festeggiare l’evento Samsung regala un Tv Lcd Samsung White da 19 pollici a chi lo prenota il 13 e 14 febbraio, e poi ovviamente lo acquista.

Samsung OMNIA reloadedSamsung SGH-i900 OMNIA, arrivato sul mercato italiano lo scorso luglio, rinnova il look e aggiunge nuove funzionalità . L’edizione reloaded introduce tre nuove colorazioni (bianco, nero e un originale violetto), e viene proposta a un prezzo leggermente inferiore: 469 contro 499 euro.

Oltre all’aspetto estetico, le novità  riguardano l’introduzione di nuovi widget, come quelli di corriere.it e gazzetta.it, e l’accesso a 7 servizi Web, tra cui Flickr, YouTube, Facebook e MySpace, che consente di effettuare l’upload e il download di foto o video direttamente dal dispositivo.

Particolarmente interessante la nuova funzione SecurityRed, un servizio online accessibile dal telefono cellulare, che permette agli utenti di gestire in modalità  remota le principali funzioni in modo da garantire la massima sicurezza in caso di smarrimento o furto.

Inoltre, grazie al servizio Try‘n Play, è possibile acquistare i giochi direttamente dal cellulare.

Per il resto, caratteristiche hardware non hanno subito modifiche rispetto al modello originale. OMNIA reloaded si caratterizza per l’ampio display touchscreen da 3,2″ con risoluzione di 240 x 400 pixel e la fotocamera da 5 Megapixel con autofocus, anche panoramico, riconoscimento del viso e del sorriso, stabilizzatore di immagini. La connettività  può contare sul modulo Hsdpa 7,2 Mbps, sul Bluetooth e sulle connessioni Wi-Fi. Il ricevitore GPS integrato che lo trasforma, all’occorrenza, in un navigatore satellitare.

Nella confezione è presente un cavo TV per collegarlo al televisore, al video-proiettore o al monitor del PC per riprodurre contenuti come video, le foto, ma anche le presentazioni in PowerPoint.

Infine, chi prenota un Samsung Omnia reloaded White il 13 e 14 febbraio in uno dei punti vendita selezionati, e lo acquista prima del 7 marzo, riceverà  in regalo un Tv Lcd Samsung White da 19 pollici del valore di 177,60 euro (Iva inclusa). Non male. Maggiori informazioni sull’iniziativa sul sito Samsung Mobile.

Samsung OMNIA reloaded Samsung OMNIA reloaded Samsung OMNIA reloaded Samsung OMNIA reloaded Samsung OMNIA reloaded