Successivo
samsung-parabrezza-smart-windshield

News

Samsung: ecco il parabrezza Smart Windshield per le due ruote

Davide Micheli | 10 Novembre 2016

Samsung

In occasione dell’EICMA 2016 di Milano – in svolgimento proprio durante questi giorni – Samsung ha presentato il suo nuovo Smart Windshield, un parabrezza intelligente.

Diamo uno sguardo nuovamente alle innovazioni tecnologiche proposte da Samsung, concentrandoci su un prototipo che è stato mostrato nientemeno che all’EICMA 2016 – in programma in questi giorni a Milano: stiamo parlando dello Smart Windshield, un parabrezza intelligente che riesce a comunicare tramite un’app con lo smartphone, diventando un grande schermo touch.

Per la realizzazione di questo prototipo, l’azienda sudcoreana si è avvalsa della collaborazione di Givì, mostrando come sia possibile rivoluzionare l’esperienza utente di tutti i giorni con i normali device disponibili sul mercato, condividendo dati relativi a chiamate, SMS, messaggi WhatsApp, GPS ed e-mail sul parabrezza, aggiungendo anche il vivavoce per gestire le telefonate.

Il sistema, del resto, permette anche di inviare automaticamente un messaggio in risposta al proprio interlocutore, permettendo così all’utente centauro di gestire all’insegna della sicurezza la comunicazione, evitando che le distrazioni derivanti da una conversazione si possano trasformare in causa per un incidente stradale.

Secondo quanto reso noto dall’azienda asiatica, Smart Windshield sarà  prodotto in diverse versioni, per facilitarne l’installazione sui diversi tipi di due ruote, approfittando in ogni caso di un display dalla luminosità  ottimale a tutte le ore del giorno.