Successivo

News

SanDisk ecco le nuove iXpand per iPhone e iPad

Michele Braga | 21 Aprile 2016

Memorie

SanDisk presenta la nuova generazione di unità  flash iXpand per dispositivi iPhone e iPad con connettore flessibile Lightning e connettore […]

SanDisk presenta la nuova generazione di unità  flash iXpand per dispositivi iPhone e iPad con connettore flessibile Lightning e connettore Usb 3.0.
La nuova linea di unità  di espansione per dispositivi mobile targati Apple è disponibile con tagli di capacità  da 16 Gbyte a 128 Gbyte e grazie al supporto Usb 3.0 permette di trasferire i dati in modo rapido tra iPhone, iPad, Mac e Pc Windows.
In modo simile alla precedente generazione di unità  flash iXpand, anche quella nuova presentata oggi da SanDisk consente agli utenti di eseguire il backup automatico del rullino fotografico e della rubrica dei contatti; ancora, grazie al motore di decodifica integrato, l’iXpand permette di riprodurre i video nei formati più diffusi (.WMV, .AVI, .MKV, .MP4, .MOV) direttamente dall’unità , senza la necessità  di utilizzare un’app dedicata e senza la necessità  di copiare in locale i contenuti video presenti sulla chiavetta. Allo stesso modo è possibile riprodurre file audio, ma in entrambi i casi non è permesso lo streaming di contenuti protetti con la tecnologia DRM.
Le nuove unità  flash iXpand includono un sistema di crittografia AES a 128 bit che permette di proteggere i file privati e le informazioni sensibili con password, senza compromettere la possibilità  di condividere con altri i contenuti non protetti.

La nuova generazione di unità  flash iXpand è affiancata dalla nuova app iXpand Drive che è stata riprogettata per offrire una migliore esperienza di utilizzo attraverso un più semplice accesso alle funzioni integrate. Oltre a garantire agli utenti l’opzione di liberare spazio sul dispositivo in modo automatizzato, l’app dispone della funzione fotocamera che permette di salvare foto o video direttamente sull’unità  invece che nella memoria locale dell’iPhone o dell’iPad. L’app permette inoltre di eseguire il backup automatico dei contenuti delle più diffuse piattaforme social.

Le unità  flash iXpand sono disponibili con tagli di capacità  di 16 Gbyte, 32 Gbyte, 64 Gbyte e 128 Gbyte, rispettivamente al prezzo – consigliato e Iva inclusa – di 49,99 euro, 64,99 euro, 89,99 euro e 139,99 euro. Le unità  sono compatibili con i dispositivi iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5s, iPhone 5c, iPhone 5, iPad Pro, iPad Air 2, iPad Air, iPad mini 4, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch (di quinta generazione) con iOS 8.2 o successivo.