Successivo

News

SanDisk: nuovi Ssd per tutti: utenti e Oem

| 5 Giugno 2013

Ssd

SanDisk annuncia tre nuovi modelli di dischi allo stato solido ad alte prestazioni, ideali per i videogiocatori e gli utenti […]

sandisk extreme IISanDisk annuncia tre nuovi modelli di dischi allo stato solido ad alte prestazioni, ideali per i videogiocatori e gli utenti avanzati, e due nuovi Ssd per Oem progettati per essere inseriti nei tablet e notebook di nuova generazione. I nuovi dischi nascono dall’innovativa tecnologia a 19 nanometri e sfruttano l’architettura di memorie flash intelligente dell’azienda.

Le nuove famiglie Ssd vengono presentate in questi giorni al Computex di Taipei in corso dal 4 all’8 giugno e comprendono la linea SanDisk Extreme II Ssd che migliora in modo significativo la velocità  di trasferimento dati, il lancio di applicazioni e i tempi di avvio e spegnimento di notebook e desktop, dando all’utente un’esperienza d’uso veloce anche con applicazioni multimediali ricche di dati, come la musica digitale e la fotografia.

Questa linea di Ssd è più veloce della precedente serie SanDisk Extreme e raggiunge 550 Mbps in lettura sequenziale e 510 Mbps in scrittura sequenziale e fino a 95.000 Iops in lettura random e 78.000 Iops in scrittura random. SanDiskExtreme II Ssd è progettato per scrivere fino a 80 TByte di dati durante il proprio ciclo di vita e viene offerta con cinque anni di garanzia. La nuova famiglia di Ssd è disponibile in tagli da 120, 240 e 480 GByte al prezzo di 129.99, 229,99 e 439,99 dollari.

Per quanto riguarda i modelli di Ssd destinati agli Oem, SanDisk ha introdotto nuovi fattori di forma per offrire prestazioni rapide, grande capacità  e una gestione dei consumi avanzata su tablet e notebook ultrasottili.

I nuovi prodotti includono: SanDisk U110 Ssd, una soluzione di costo contenuto disponibile in vari formati per essere adattata a diversi design di prodotto tra cui Half-Slim Sata, mSata, mSata mini, 2,5″ cased and M.2; il dispositivo di storage integrato SanDisk iSsd i110, il disco Ssd più piccolo prodotto dall’azienda, che fornisce fino a 128 GByte di spazio in un formato compatto BGA ed è ideale per i dispostivi mobili ultra sottili e leggeri e per i nuovi notebook convertibili. Questo modello è disponibile sia nel formato 16×20 mm sia nel formato 12×16 mm.

Infine l’ultima novità  riguarda SanDisk x100 Ssd, disponibile nel formato mSata, che può essere acquistato in tagli da 32, 64,128 e 256 GByte. La nuova versione mSATA dell’SD SanDisk X110 è ora disponibile anche attraverso il canale di distribuzione globale della compagnia, “SanDisk for business” che offre Ssd OEM e di livello enterprise ai Var, ai system integrator e ai rivenditori diretti.