Successivo

News

Sapphire Radeon HD 5570 XtendTV: l’erede all-in-wonder

Davide Piumetti | 9 Febbraio 2011

AMD Vga

Fino a qualche generazione grafica fa ATI (ora AMD) era solita proporre una particolare versione delle proprie schede grafiche dedicate […]

Fino a qualche generazione grafica fa ATI (ora AMD) era solita proporre una particolare versione delle proprie schede grafiche dedicate agli utenti appassionati che volevano coniugare il gioco tridimensionale e la visione diretta dei canali Tv.

Sapphire, sfruttando un prodotto di fascia media come la Radeon HD5570, propone una sua evoluzione con integrato un Tuner digitale terrestre di ultima generazione e le tecnologie FlexiTV e FlexiStream, che utilizzano la potenza grafica della Gpu per l’accelerazione e la decodifica dei flussi video televisivi.

La scheda si basa sulla Radeon HD5570 standard, dalla quale riprende tutte le caratteristiche tecniche (400 stream processor e 1 Gbyte di memoria Gddr5) e adotterà  le uscite Dvi e Hdmi. Disponibile a breve non ci è ancora stato comunicato il prezzo, che comunque non dovrebbe essere di troppo superiore a quello della HD5570 standard, venduta oggi a circa 60 euro.