La rivoluzione della mobilità passa per veicoli capaci di funzionare in maniera il più possibile ecocompatibile, consentendo alle persone di muoversi in maniera sostenibile e flessibile: SeaBubbles è un’iniziativa che va in questa direzione, nata da un team francese, e che verrà sperimentata nelle due città di Parigi e San Francisco, sfruttando l’acqua come via.
Questi piccoli veicoli – che potrebbero ricordare dei piccoli taxi – sono in grado di fluttuare a pochi centimetri dal livello dell’acqua, ospitando fino a sei passeggeri. Sfruttando un sistema di alimentazione esclusivamente elettrica, è quindi possibile rendere veramente sostenibile l’utilizzo di queste simpatiche ed innovative navicelle.
Per organizzare al meglio le corse, è possibile utilizzare un’app mobile su smartphone, prenotando in questo senso il servizio, in modo tale da evitare dei viaggi inutili. Per farvi un’idea un po’ più precisa circa il funzionamento di SeaBubbles, vi suggeriamo di dare uno sguardo al video seguente: buona visione a tutti!