Successivo

News

Seagate Momentus Thin: l’unità  disco da 2,5″ più sottile del mondo

silvia.ponzio | 22 Dicembre 2009

Hdd Seagate

Il 90% dei moderni netbook utilizza unità  da 2,5″ per computer portatili alte 9,5 mm perché le unità  disco da […]

Il 90% dei moderni netbook utilizza unità  da 2,5″ per computer portatili alte 9,5 mm perché le unità  disco da 1,8″ e SSD sono troppo costose per questo mercato. Alla soluzione ci ha pensato Seagate: un dispositivo di memorizzazione con un costo al gigabyte significativamente inferiore sia alle unità  da 1,8″ sia agli SSD, a supporto di una nuova tipologia di PC portatili sottili entry-level.

Seagate Momentus ThinMomentus Thin, infatti, è spesso solo 7 mm (il 25% in meno rispetto alle unità  disco per PC portatili da 2,5″ standard alte 9,5 mm), e le sue prestazioni e consumi energetici sono equiparabili a quelli delle unità  da 2,5″ per PC portatili standard. Una soluzione quindi perfetta per OEM e system integrator alla ricerca di una  soluzione di memorizzazione sottile ed economica per netbook e PC portatili sottili.

L’unità  Momentus Thin è disponibile in due capacità  (250 GB e 160 GB), cache da 8 MB, interfaccia Serial ATA da 3 Gbit/s e una velocità  di rotazione di 5.400 giri/min.

L’unità  sarà  disponibile per gli OEM e integratori di sistemi partner di Seagate da gennaio 2010.

Seagate Momentus ThinSeagate Momentus ThinSeagate Momentus Thin

Specifiche tecniche Seagate Momentus Thin

Specifiche tecniche Seagate Momentus Thin