Successivo

News

Seagate reinventa Il backup nell’era dei social network

| 12 Giugno 2012

Seagate Technology presenta una nuova famiglia di hard disk esterni pensata per il mercato consumer, che offre il salvataggio e […]

Seagate Technology presenta una nuova famiglia di hard disk esterni pensata per il mercato consumer, che offre il salvataggio e la condivisione degli album di foto e dei video su Facebook e Flickr. Si tratta di una funzionalità  pressoché unica per i dispositivi di backup e che viene incontro alle nuove esigenze di quanti fanno dei social network un repository dei propri contenuti personali. E non si tratta solo di foto personali e video, spesso on line sono memorizzate informazioni essenziali inerenti le tasse pagate o le transazioni bancarie eseguite. Poter mettere al sicuro la propria vita digitale da perdite di di dati e malfunzionamenti diventa quindi essenziale.

I nuovi hard disk Backup Plus  di Seagate hanno il set up facilitato, funzioni di backup abilitate con un solo clic del mouse e funzionano sia con Windows sia con Mac OSX ; in più vengono forniti con Seagate Dashboard che consente un backup locale semplificato e trasparente dei contenuti digitali più importanti.

La linea Seagate Backup Plus è già  disponibile in Italia, nei formati da 500 GByte, 750 GByte e 1 TByte per la famiglia portatile e, da luglio, nelle capacità  di 1 TByte, 2 TByte e 3 TByte per la linea Backup Plus Desk. Nel formato 2.5 pollici i prodotti saranno disponibili nei colori rosso, blu, argento e nero.

Il prezzo suggerito dal produttore al lancio è di 89,90 euro per i 500 GByte;  119,90 euro per  1 TByte. Per il Backup Plus Desk 3.5:  109,90 euro per 1 TByte; 149.90 euro per 2 TByte e 179.90 per 3 TByte.