Successivo

Security

Antivirus e firewall gratuiti in un solo prodotto per ZoneAlarm

Redazione | 24 Settembre 2012

Sicurezza Software

Arriva la versione italiana di ZoneAlarm Free Antivirus+Firewall 2013, la soluzione completa e gratuita di CheckPoint Software per la sicurezza […]

Arriva la versione italiana di ZoneAlarm Free Antivirus+Firewall 2013, la soluzione completa e gratuita di CheckPoint Software per la sicurezza Internet degli utenti consumer. La suite è disponibile già  per il download e unisce in un prodotto unico il firewall di ZoneAlarm e l’antivirus. In questo modo gli utenti hanno una protezione unica contro spyware, hacker, virus e altre forme di malware. Specialmente ora che la condivisione delle informazioni è aumentata grazie ai social network, occorre avere installato sul PC un sistema di protezione multilvello. Nella suite di ZoneAlarm il firewall e l’antivirus sono progettati per funzionare insieme: il primo opera in background monitorando il traffico in entrata e uscita tra il PC e Internet e blocca gli hacker che tentano di entrare in un PC o sottrarre informazioni da inviare poi ai loro server per svolgere attività  malevali. Il secondo, con Il motore di scansione antivirus, nel frattempo rileva e rimuove i malware dal PC.

Inoltre grazie a un servizio cloud di terza generazione, ZoneAlarm DefenseNet, integrato nella suite, si verifica automaticamente la sicurezza di un programma analizzando i dati di oltre 60 milioni di utenti attraverso il cloud, eliminando alert invasivi e interruzioni varie. ZoneAlarm Free Antivirus + Firewall 2013 funziona con Windows 7, Windows Vista e Windows Xp.