Successivo

Security

AV-Test premia l’antivirus Ikarus per gli smartphone Android

Redazione | 2 Aprile 2012

Sicurezza Software

Ikarus Security Software, azienda specializzata nelle soluzioni di sicurezza aziendale, annuncia che il suo prodotto Ikarus mobile.security Lite ha superato […]

Ikarus Security Software, azienda specializzata nelle soluzioni di sicurezza aziendale, annuncia che il suo prodotto Ikarus mobile.security Lite ha superato le prove di AV-Test, classificandosi primo tra oltre 40 antivirus, per le sue capacità  di intercettare minacce informatiche di vario tipo in ambiente Android.

In un momento in cui la minaccia di virus, malware e spyware sta spostandosi sempre di più sul fronte mobile AV-Test ha valutato l’efficacia di 41 soluzioni antivirus sviluppate per il mondo mobile e ha stilato la classifica delle migliori destinate agli smartphone Android. Ikarus mobile.security Lite è risultata avere un tasso di rilevamento delle minacce di virus, malware e trojan pari a più del 95% e soprattutto è disponibile gratuitamente nell’Android Market, dentro Google Play.

Lo scorso anno Av-Test aveva premiato un’altra applicazione Ikarus: virus utilities. L’azienda austriaca dispone di una gamma di soluzioni software per la sicurezza che va da suite per la protezione durante la navigazione Internet, a strumenti per la gestione centralizzata degli antivrus da parte degli amministratori di rete, a servizi di controllo remoto dello Spam e servizi centralizzati gestiti i nremoto da Ikarus pr la protezione del traffico Internet e la sicurezza del PC.