Successivo

Security

CryptoLocker, CryptoWall e CryptoVirus e la sicurezza in azienda e a casa

Giorgio Panzeri | 3 Dicembre 2015

Sicurezza

Avete paura dei nuovi virus che impestano la rete? CryptoLocker, CryptoWall e CryptoVirus sono uno dei problemi principali che oggi […]

Avete paura dei nuovi virus che impestano la rete? CryptoLocker, CryptoWall e CryptoVirus sono uno dei problemi principali che oggi i tecnici informatici si trovano ad affrontare. I virus che cifrano i dati sono in grado di mettere in ginocchio aziende e studi professionali, spesso non attrezzati con adeguati strumenti di backup e di disaster recovery. Eppure tutti hanno l’antivirus. Come se bastasse…

Da qui nascono, legittime, le domande: come funzionano i virus che cifrano i dati? E ancora: perché gli antivirus fanno fatica a intercettarli? Domande che spesso hanno una risposta tecnica puntuale, ma non sempre soddisfacente. E allora sorge spontanea un’altra domanda: come combattere questi virus?

L’unica via d’uscita è adottare una serie di processi e best practice per cercare di arginare gli attacchi sempre più diffusi da parte di CryptoLocker, CryptoWall e CryptoVirus.

Achab ha in programma un  webinar tecnico dedicato ai nuovi virus informatici. I temi trattati saranno:

– perché i virus che cifrano i dati “bucano” gli antivirus;
– quali configurazioni di sistema adottare per prevenire le infezioni;
– come applicare policy e permessi per arginare la diffusione di virus sconosciuti;
– quali sono le best practice di sicurezza da adottare.

Il webinar si terrà  martedì 15 dicembre alle 11:00.

Iscrizioni: https://www.achab.it/LimitareCryptoVirus