Successivo

Security

G Data Internet Security per Netbook: la suite di sicurezza su pendrive

Davide Piumetti | 21 Maggio 2009

Sicurezza

Complice la grande diffusione dei sistemi netbook, caratterizzati da un’ottima portabilità  ma da scarse prestazioni generali, spesso insufficienti per rendere […]

Complice la grande diffusione dei sistemi netbook, caratterizzati da un’ottima portabilità  ma da scarse prestazioni generali, spesso insufficienti per rendere fruibili le tradizionali suite di sicurezza, G Data, importante sviluppatore tedesco, presenta Internet Security per Netbook, suite studiata nello specifico per le esigenze dei sistemi ultraportatili.

La suite implementa le migliori tecnologie sviluppate da G Data, come il doppio motore di scansione Doublescan e una modalità  di protezione immediata contro le nuove minacce diffuse in rete chiamata OutbreakShield. Presente inoltre un filtro AntiSpam per la posta elettronica, un opzione per la protezione degli adolescenti da contenuti “indesiderati” e un nuovo firewall estremamente semplice da configurare.

gdisnetbooks2009_it_3d_rgb.jpg 

Caratteristica principale della suite, che la rende perfettamente fruibile anche su sistemi Netbook, è il supporto su cui è distribuita: un pendrive Usb auto avviante che permette l’installazione del sistema su tutti i netbook sprovvisti di lettore Cd. Le caratteristiche tecniche sono però di prim’ordine e, complice il supporto al motore ParalleScan le prestazioni migliorano in maniera netta sui sistemi notebook o desktop con due o quattro core operativi. La suite verrà  commercializzata a 35€.