Successivo

Security

La suite Norton 360 supporta Android, iPhone e iPad

silvia.ponzio | 26 Febbraio 2010

Sicurezza

Un pacchetto “all in one” con tutto l’occorrente per difendersi dalle minacce in arrivo da Internet, ma anche per l’archiviazione […]

Un pacchetto “all in one” con tutto l’occorrente per difendersi dalle minacce in arrivo da Internet, ma anche per l’archiviazione e la protezione di dati adesso accessibili anche “on the road”.
Symantec Norton 360

Norton 360 4.o di Symantec, infatti, include una funzionalità  di accesso remoto ai dati protetti da un backup sicuro. In previsione di un aumento delle vendite di smartphone che entro il 2013 dovrebbero rappresentare la metà  di tutti i cellulari in circolazione (fonte Nielsen), Symantec ha pensato di anticipare i tempi e lanciare la sua applicazione beta per Android e farla seguire, a distanza di qualche settimana da versioni anche iPad e iPhone.

In pratica, dopo aver scaricato l’applicazione dall’App Store o da Android Market, gli utenti che hanno dati archiviati online con Norton 360 o Norton Online Backup possono condividere e accedere ai loro documenti, musica, foto e video direttamente dal loro dispositivo.

Questa però è solo una delle novità  introdotte nell’ultima versione di Norton 360°.  La tecnologia reputation-based, introdotta nel settembre 2009 con Norton Internet Security e Norton AntiVirus 2010, è in grado di  rilevare anche i malware sconosciuti e le minacce più gravi in base alla loro “reputazione”, mentre sono stati migliorati gli strumenti per ottimizzare per prestazioni del computer, come la funzione Smart Start-up Manager per diminuire o scaglionare le applicazioni che si avviano con il sistema operativo.

La versione standard di Norton 360 supporta Microsoft XP, Windows Vista e Windows 7 e costa 89,99 euro Iva inclusa (prezzo pubblicato sullo store online di Symantec). Il prezzo include una licenza per 3 PC, 2GB di spazio di storage online e un servizio di abbonamento valido un anno per utilizzare il prodotto e ricevere gli aggiornamenti di protezione di Symantec.