Successivo

Security

Nuove suite McAfee 2015: LiveSafe tutela identità  e dispositivi

Redazione | 24 Settembre 2014

Sicurezza Software

La software house, parte di Intel Security, annuncia le suite di sicurezza consumer 2015, che offrono funzionalità  di protezione migliorate […]

livesafeLa software house, parte di Intel Security, annuncia le suite di sicurezza consumer 2015, che offrono funzionalità  di protezione migliorate a tutela della continua evoluzione della vita digitale. La linea di prodotti comprende McAfee AntiVirus Plus 2015, McAfee Internet Security 2015, McAfee Total Protection 2015 e il servizio McAfee LiveSafe 2015 che protegge i dati e le identità  su tutti i dispositivi dell’utente, inclusi PC, Mac, smartphone e tablet.

Per garantire la sicurezza più completa possibile per tutti i tipi di clienti, le suite McAfee AntiVirus Plus 2015, McAfee Internet Security 2015, McAfee Total Protection 2015 e il servizio McAfee LiveSafe 2015 offrono una migliore protezione dal malware e offrono un’esperienza utente ottimizzata. McAfee ha recentemente aggiornato il proprio motore di scansione del malware, per offrire capacità  di rilevamento e prestazioni migliorate per proteggersi contro le minacce più recenti e avanzate. In più, i prodotti multi-dispositivo consentono di aggiungere facilmente ulteriori dispositivi per una protezione con un solo clic.

McAfee LiveSafe 2015, è un servizio per la protezione multi-dispositivo per la tutela dei dati personali e dell’identità  – primo nel suo genere ad offrire la funzionalità  di autenticazione tramite riconoscimento facciale e vocale – che consente di memorizzare in modo sicuro le informazioni sensibili e personali su uno storage cloud altamente protetto. Il servizio McAfee LiveSafe include uno strumento per gestire le password basato su cloud che permette di gestire facilmente le proprie credenziali di accesso su più dispositivi.

Secondo un recente studio McAfee, la famiglia media italiana possiede dai 3 ai 7 dispositivi, e si tratta di una cifra che si prevede raddoppierà  entro il prossimo decennio. Oggi, e sempre più in futuro, su questi dispositivi viaggeranno una quantità  di dati riservati e personali senza precedenti, specialmente man mano che gli utenti utilizzeranno oggetti connessi e tecnologie indossabili, con una conseguente esposizione a nuovi tipi di rischio, truffe e minacce informatiche. Anche alla luce di queste previsioni, McAfee continua a innovare e a migliorare i propri prodotti per salvaguardare le vite digitali di consumatori che utilizzano sempre più frequentemente dispositivi connessi.

LifeSave 2015 service di McAfee ha un prezzo di abbonamento annuale di 79,95€, per la sua disponibilità  e ulteriori informazioni è possibile consultare le pagine web www.mcafee.com/livesafe.