Sicurezza per il cloud da Symantec

Symantec ha annunciato la piattaforma aziendale per la protezione delle informazioni sul cloud: Symantec O3 Cloud Identity and Access Control che garantisce tre livelli di protezione: controllo accesso, sicurezza delle informazioni e gestione delle informazioni. La nuova soluzione risponde a un bisogno dichiarato da parte delle aziende: stando a un’indagine condotta da Symantec il 44% dei responsabili di azienda si dice cauto nel trasferire applicazioni business-critical sul cloud e il 76% ha citato la sicurezza come fattore principale di preoccupazione.
Symantec O3 stabilisce un punto di svolta nella sicurezza cloud, permettendo alle aziende di applicare misure di sicurezza regolari per identità  e informazioni su tutti i sevizi cloud e su tutti i dispositivi. Symantec O3 Cloud Identity and Access Control fornisce un access point unico e sicuro per le applicazioni e i servizi cloud.
Symantec ha anche concluso una partnership con Saleforce.com per fornire la versione di Symantec O3 per Saleforce, un’applicazione con single sign on, gestione degli accessi e strong authentication, creata su Force.com, la piattaforma social aziendale di saleforce.com.
Insieme a VMware Symantec ha poi annunciato cinque nuove integrazioni di prodotti di sicurezza con la VMware cloud infrastructure suite, pensata per offrire una protezione completa per ambienti virtuali e cloud con risparmi sui costi operativi. Con le nuove integrazioni con VMware, Symantec offre la possibilità  ai clienti in comune di proteggere le loro infrastrutture virtuali e le applicazioni business-critical con la data loss prevention, IT risk e Compliance, la protezione dei data center, soluzioni di security information e event management (SIEM) e per la protezione degli endpoint – fornendo una maggiore sicurezza, scalabilità  e riduzione dei costi per una rapida erogazione dei servizi e una maggiore agilità  di business per il cloud.

Nessun Articolo da visualizzare