Successivo

Software

Microsoft aggiorna la sua suite di sicurezza

Redazione | 6 Dicembre 2007

Microsoft ha presentato la versione 2.0 di Windows Live OneCare, la sua suite di sicurezza. La nuova release include molte novità  interessanti e un motore antivirus migliorato, che vanta la certificazione degli Icsa Labs.

Windows Live OneCareMicrosoft ha presentato la versione 2.0 di Windows Live OneCare, la sua suite di sicurezza. La nuova release include molte novità  interessanti e un motore antivirus migliorato, che vanta la certificazione degli Icsa Labs. Ora OneCare include un meccanismo per la gestione centralizzata della sicurezza di due o più computer collegati alla stessa rete locale. Da un solo computer si può avere il controllo di tutti i Pc con OneCare presenti sulla rete e si possono visualizzare in tempo reale tutti i problemi di sicurezza rilevati. Oltre all’aggiornamento delle definizioni dei virus il programma può tenere sotto controllo altri parametri importanti, come gli aggiornamenti di Windows e il filtro anti-phishing di Internet Explorer 7. OneCare può anche configurare automaticamente la condivisione di tutte le stampanti collegate ai computer della rete su cui è stato installato il prodotto.
Windows Live OneCare include poi uno strumento per il backup completo e incrementale del sistema, che può essere utilizzato anche per il salvataggio centralizzato dei dati di tutti i computer della rete.
OneCare ora può anche analizzare i programmi che vengono caricati all’avvio del sistema e disattivare quelli inutilizzati, inoltre fornisce alcuni suggerimenti per migliorare le prestazioni del Pc. Il prezzo di Windows Live OneCare è pari a 49,95 euro Iva inclusa e include la protezione di tre PC per un anno.