Microsoft aggiorna la sua suite di sicurezza

Windows Live OneCareMicrosoft ha presentato la versione 2.0 di Windows Live OneCare, la sua suite di sicurezza. La nuova release include molte novità  interessanti e un motore antivirus migliorato, che vanta la certificazione degli Icsa Labs. Ora OneCare include un meccanismo per la gestione centralizzata della sicurezza di due o più computer collegati alla stessa rete locale. Da un solo computer si può avere il controllo di tutti i Pc con OneCare presenti sulla rete e si possono visualizzare in tempo reale tutti i problemi di sicurezza rilevati. Oltre all’aggiornamento delle definizioni dei virus il programma può tenere sotto controllo altri parametri importanti, come gli aggiornamenti di Windows e il filtro anti-phishing di Internet Explorer 7. OneCare può anche configurare automaticamente la condivisione di tutte le stampanti collegate ai computer della rete su cui è stato installato il prodotto.
Windows Live OneCare include poi uno strumento per il backup completo e incrementale del sistema, che può essere utilizzato anche per il salvataggio centralizzato dei dati di tutti i computer della rete.
OneCare ora può anche analizzare i programmi che vengono caricati all’avvio del sistema e disattivare quelli inutilizzati, inoltre fornisce alcuni suggerimenti per migliorare le prestazioni del Pc. Il prezzo di Windows Live OneCare è pari a 49,95 euro Iva inclusa e include la protezione di tre PC per un anno.

PCProfessionale © riproduzione riservata.

2 Commenti

  1. Ciao…io non so molto in merito alla summenzionata Suite di Microsoft…

    ma data l’esperienza con gli aggiornamenti Microsoft che gia creano problemi a volte piu dei virus…la sicurezza che non esiste col Firewall sempre esistito di Windows…i problemi recenti dovuti agli aggiornamenti OBBLIGATORI di Microsoft nonostante si ha disabilitato gli aggiornamenti automatici di Windows, …non mi fiderei personalmente di prendere anche la sua suite…

    Mentre il Norton sta perdendo di credibilità ormai a mio parere…anche esso in diversi casi crea problemi su computer e li rende soprattutto molto lenti data la sua pesantezza sia nel caricarsi che lo spazio che occupa…

    Se si vuole andare su programmi Antivirus a pagamento il piu rinomato e piu leggero è NOD32 ora come ora….e Kaspersky 2007…ottimi prodotti…mentre se no senza spendere nulla cè Avira Antivir con tatnto di aggiornamento giornagliero…e anche Avast… e se vuoi anche Firewall …ce ne sono diversi anche loro Free…

    Ciao!

  2. Buonasera Filippo:

    Cito”Windows Live OneCare include poi uno strumento per il backup completo e incrementale del sistema, che può essere utilizzato anche per il salvataggio centralizzato dei dati di tutti i computer della rete.”

    Ma questo backup incrementale è equivalente in termi di affidabilità e flessibilità alla TimeMachine di Leopard? Vorrei un parere tecnico, non esclusivamente da giornalista, se ti è possibile.
    Soprattutto mi interessa sapere se, come nel caso di Leopard, acquistando un HD esterno da attaccare via USB2 al PC, OneCare mi fa il backup incrementale in automatico o se devo settarlo io day by day. Oppure se il backup incrementale viene fatto su un server Microsoft facendo un mirror del mio HD…
    Sto valutando l’acqusto della mia prossima suite di sicurezza che in linea di massima credo sarà ancora Norton IS2008 o 360 (anche se non mi piace il fatto del backup online…).

    Che mi puoi dire anche dell’antivirsu e del firewall di OC? E’ paragonabile in termini di affidabilità a quello di Symantec o è il classico colabrodo made in Microsoft? Ti prego di essere sincero!

    Grazie infinite
    dzrzrd

Comments are closed.