Successivo
super-mario-run-su-android-malware

Security

Super Mario Run: su Android girano già  i malware

Davide Micheli | 28 Dicembre 2016

Sicurezza

Nel mondo di Android, sono comparsi alcuni file apk di Super Mario Run: gli stessi sono però dei fake che contengono malware.

Così com’era successo quest’estate con Pokemon Go, anche con Super Mario Run si sta presentando la medesima problematica: rilasciato ufficialmente per il mondo iOS, alcuni utenti hanno individuato alcune versioni dell’app pure per Android, tuttavia, queste ultime sono dei clamorosi fake, giacché questi file apk portano con sé dei malware.

I link proposti sono ovviamente riferibili a fonti estranee a Google Play: evitate quindi di procurarvi un’applicazione che, nella migliore delle ipotesi, non avrebbe alcunché a che fare con il nuovo Super Mario Run e che, invece, nella peggiore delle ipotesi, potrebbe installare sul vostro device un fastidioso malware, con tutte le conseguenze negative del caso.

Staremo quindi a vedere se, nel corso del 2017, Nintendo decida di portare una versione del suo gioco anche su Android: verosimilmente ciò potrà  accadere soltanto nel momento in cui l’esclusiva con Apple sarà  giunta a conclusione.