Successivo
symantec-acquisizione-lifelock

Security

Symantec: ecco l’acquisizione di LifeLock

Davide Micheli | 22 Novembre 2016

Sicurezza

Symantec ha deciso di acquisire la società  LifeLock, nota per i suoi sistemi contro i furti di identità : l’operazione è costata 2.3 miliardi di dollari.

Il big player del comparto della sicurezza informatica Symantec, particolarmente conosciuta in ragione del suo antivirus Norton, ha comunicato di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione di LifeLok, l’azienda attiva nello sviluppo di sistemi contro i furti di identità : per questa operazione, il colosso di Mountain View ha messo sul piatto 2.3 miliardi di dollari.

Secondo quanto hanno comunicato le due aziende, l’acquisizione verrà  conclusa nel corso dei primi mesi del 2017, con il pagamento di 24 dollari per ogni azione, un importo che è superiore del 16 percento rispetto all’ultima quotazione del titolo (20.75 dollari) della scorsa settimana.

Symantec ingloberà  così LifeLock (e i suoi 4.4 milioni di abbonati) all’interno di Norton, dando vita ad un prodotto che punta ad assicurare un livello di sicurezza elevato in ambito digitale.