Successivo

Security

Symantec lancia i prodotti Norton 2010

silvia.ponzio | 25 Settembre 2009

Sicurezza

Norton Internet Security 2010 e Norton AntiVirus 2010 con Antispyware si presentano all’appuntamento con un nuovo modello di sicurezza dal nome in codice Quorum.

Symantec annuncia la nuova “annata” delle sue celebri suite – Norton Internet Security 2010 e Norton AntiVirus 2010 – che si presentano all’appuntamento con un nuovo modello di sicurezza dal nome in codice Quorum.
Norton AntiVirus 2010 con AntispywareGli hacker infatti si affannano a scrivere e riscrivere malware sempre nuovi nel tentativo di passare il più a lungo possibile inosservati. Quorum quindi li prende in contropiede e concentra la propria attenzione sull’unicità  di un file e dei suoi attributi. Sono tre anni che Quorum si allena a rintracciare file, applicazioni e decine di attributi relativi, quali età , fonte del download, firma digitale e incidenza per poi combinarne gli attributi utilizzando algoritmi complessi per definirne la reputazione. Non appena il file viene fatto circolare su Internet e gli attributi cambiano, Quorum aggiorna la reputazione del file.

Oltre a Quorum, entrambe le soluzioni Symantec si affidano nella lotta contro malware e co. anche alle tecnologie Norton Insight. Nello specifico, Norton AntiVirus 2010 con Antispyware include adesso la Norton Insight Network – che utilizza la rete di intelligence Norton Internet Security 2010globale di Symantec per fornire protezione on-line in tempo reale dalle nuove minacce – e la Norton System Insight – che fornisce funzionalità  e informazioni sul sistema per contribuire a mantenere il funzionamento ottimale del PC. A cui si aggiunge in questa nuova release una protezione antivirus efficace migliorata con meno scansioni, più brevi e più veloci.

Dal canto suo, Norton Internet Security 2010, oltre alle già  citate Norton Insight Network e Norton System Insight, offre anche la Norton Safe Web – che identifica i siti Web non sicuri e pericolosi nei risultati dei motori di ricerca – e la Norton Identity Safe On-The-Go – che consente di accedere ai dati di accesso e alle password più aggiornate da qualsiasi PC protetto da Norton Internet Security 2010 utilizzando un’unità  USB.

Ecco nel dettaglio le funzionalità  della Norton Internet Security 2010 e del Norton AntiVirus 2010 con Antispyware.

Ecco nel dettaglio le funzionalità  della Norton Internet Security 2010 e del Norton AntiVirus 2010 con Antispyware.