Successivo
togliere la password di un file Word

Security

Come togliere la password di un file Word 

Laura Nuonno | 1 Giugno 2016

Sicurezza

Se avete necessità  di togliere la password di un file Word perché l’avete smarrita ci alcuni diversi tool che permettono […]

Se avete necessità  di togliere la password di un file Word perché l’avete smarrita ci alcuni diversi tool che permettono di sproteggere il documento in pochi passi. Uno di questi è il servizio offerto da Decryptum, un sito che promette di decodificare in meno di 3 minuti i documenti esaminati (di Word o di Excel), indipendentemente dalla difficoltà  della password inserita. Il servizio è a pagamento, ma se il documento che non riuscite ad aprire non è particolarmente lungo potrete recuperarne una parte semplicemente sfruttando il servizio di prova messo a disposizione per i nuovi clienti.

 

Bastano cinque clic per togliere la password di un file Word .doc

  • Accedete al sito di Decryptum e fate clic su Start Decryption. Accettate i termini del servizio, selezionando la voce I agree in fondo all pagina. Decryptum avvisa gli utenti che conserverà  sui server al massimo per 30 giorni i documenti, ma che i proprietari dei file possono cancellarli in qualsiasi momento anche prima dei trenta giorni. I file sono protetti con il protocollo SSL con chiave a 128 bit (Se però il documento contiene dati particolarmente sensibili, il nostro consiglio è quello di evitare comunque di usare servizi on line, la sicurezza non è mai troppa).
  • Il secondo passaggio sarà  quello di inserire un codice di sicurezza per verificare di essere una persona.
  • Cliccando su Next accederete alla pagina di caricamento del file. Il servizio da la possibilità  di decrittare documenti con estensione .doc, non i .docx.

decryptum

  • Una volta caricato il file sui server di Decryptum, il sito vi mostrerà  un’anteprima del documento decrittato direttamente sul web. Se il testo non è particolarmente lungo sarà  sufficiente salvare l’anteprima. Se invece volete scaricare completamente il .doc dovrete acquistare dei crediti.

Chi ha la necessità  togliere la password di un file Word che ha come estensione .docx (in cui il sistema di cifratura rispetto ai .doc è cambiato) il sito vi indrizza a due programmi dedicati acquistabili a questo link. In questo caso potrete provare anche l’alternativa gratuita Appnimi Word Password Recovery