Successivo
whatsapp-nuovo-virus-piattaforma-messaggistica-istantanea

Security

WhatsApp: attenzione all’ultimo malware delle emoji

Davide Micheli | 4 Gennaio 2017

Sicurezza

La polizia ha sottolineato come sulla piattaforma di messaggistica istantanea di Menlo Park sia presente un nuovo (e pericoloso) malware.

La grande popolarità  di WhatsApp, nel corso del tempo, si è anche trasformata in un vero e proprio tallone di Achille per la sicurezza degli utenti della piattaforma di messaggistica istantanea: la polizia italiana, a questo proposito, avvisa gli utenti di come in questi ultimi giorni circoli sul servizio un malware che richiede agli utenti di scaricare le ultime emoji animate.

Una volta effettuato il download dell’ultimo aggiornamento con le emoticon, lo smartphone dell’utente preso di mira subisce l’installazione di un non meglio precisata forma di malware o, secondo le indicazioni di altri utenti, tramite questa semplice (ed all’apparenza innocua) operazione, si attiverebbe l’iscrizione ad un servizio in abbonamento.

Prestate quindi attenzione ad aggiornare l’app di WhatsApp unicamente tramite lo store ufficile (Google Play Store), ignorando qualunque tipo di richiesta, giacché la stessa potrebbe provenire da un hacker intenzionato a sottrarre i vostri dati personali o, comunque, a commettere altri tipi di illeciti sfruttando il vostro device.